Questo sito contribuisce alla audience de

Gli azzurri per il tempio della Streif: Paris sulla pista dei sogni per il poker in discesa, rientra Franzoso

Foto di Redazione
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Gli azzurri per il tempio della Streif: Paris sulla pista dei sogni per il poker in discesa, rientra Franzoso

Sono nove i discesisti convocati per le due gare di venerdì e sabato, con le prove al via già domani. Si aggiunge Matteo Franzoso, dolcissimi ricordi anche per Schieder che fu secondo sulla Streif un anno fa.

Il tempio della Streif, il tempio di Kitzbuehel per la settimana più attesa della stagione.

L'Italjet conterà su nove uomini, iscritti alle prove al via martedì (dalle ore 11.30) in vista delle due discese programmate per venerdì e sabato sulla pista simbolo del circo bianco e della velocità.

La FISI ha ufficializzato le scelte del direttore tecnico Massimo Carca, che ha convocatro per la tappa tirolese gli stessi uomini di Wengen, oltre al rientrante Matteo Franzoso che ha fatto vedere buone cose negli ultimi appuntamenti di Coppa Europa.

Dominik Paris sarà il faro, reduce dal 3° posto nella discesa “vera” di Wengen e vincitore quattro volte a Kitz, di cui tre in discesa nel 2013, 2017 e 2019, oltre al super-g del 2015, mentre Florian Schieder è stato l'ultimo azzurro sul podio, secondo in gara-1 nella scorsa edizione dell'Hahnenkamm-Rennen.

Mattia Casse, 4° nella seconda discesa del 2023, proverà ad attaccare il primo podio stagionale, ecco poi al via Christof Innerhofer, Nicolò Molteni, Benjamin Alliod, Pietro Zazzi e Guglielmo Bosca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
482
Consensi sui social

Discesa Maschile Kitzbuehel (AUT)

1° Pos.SARRAZIN Cyprien

FRA

2° Pos.ODERMATT Marco

SUI

3° Pos.PARIS Dominik

ITA

Discesa Maschile Kitzbuehel (AUT)

1° Pos.SARRAZIN Cyprien

FRA

2° Pos.SCHIEDER Florian

ITA

3° Pos.ODERMATT Marco

SUI