Giuliano Razzoli campione italiano di slalom

Giuliano Razzoli 2° dietro a Mattias Hargin nella prima manche dello slalom di Kranjska Gora, Marcel Hirscher a 2 secondi
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci alpino maschile

Giuliano Razzoli campione italiano di slalom

Dopo quelli del 2006 e del 2011 Giuliano Razzoli vince il suo terzo titolo italiano assoluto nello slalom maschile.

L’emiliano di Villa Minozzo, reduce da un grande finale di stagione in Coppa del Mondo con due secondi posti a Kranjska Gora e a Méribel, era terzo dopo la prima manche della gara tricolore di Tarvisio ma nella seconda ha rimontato e battuto di 53 centesimi il vincitore della Coppa Europa Riccardo Tonetti, primo a metà gara. Gradino più basso del podio per Manfred Moelgg, terzo a 61 centesimi, quarto Roberto Nani, quinto Patrick Thaler, sesto Andrea Ballerin, settimo Giovanni Borsotti, ottavo Michele Landini, nono Tommaso Sala e decimo Davide Da Villa. Assenti Stefano Gross e Cristian Deville. Domani sempre a Tarvisio si assegna il titolo del gigante maschile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Sei tappe italiane per la CdM 2025/26 e la Val di Fassa brinda: per il 2028 si apre a gare tecniche a Cervinia

Sei tappe italiane per la CdM 2025/26 e la Val di Fassa brinda: per il 2028 si apre a gare tecniche a Cervinia

Dopo la pubblicazione dei calendari da parte della FIS, a Passo S. Pellegrino (7-8 marzo con discesa e super-g femminili) si attende la seconda volta del massimo circuito, così come Tarvisio ritrova la coppa 14 anni dopo. Nel meeting autunnale, verranno svelate le bozze per le prossime 4 stagioni e si parla anche del posticipo di Soelden.