Arrivano due importanti notizie dall’Austria, una riguardante uno degli atleti del Wunderteam e l’altra relativa al weekend più glamour della Coppa del Mondo di sci alpino maschile.
Venerdì 13 Maggio 2016
Georg Streitberger ha rinnovato il contratto con Head per altri due anni e quindi il 35enne di Saalbach-Hinterglemm continuerà a gareggiare fino alle Olimpiadi del 2018. Attualmente Streitberger in fase di recupero dopo le operazioni di ernia del disco e dei ricostruzione del legamento crociato anteriore e del collaterale del ginocchio destro che si è rotto cadendo sulla Streif di Kitzbühel.
E proprio gli organizzatori delle gare di Kitzbühel, lo sci club locale, hanno proposto di cancellare la manche di slalom serale del venerdì successiva al superG mattutino e quindi, di conseguenza, anche la combinata, per far diminuire il rischio di infortuni soprattutto agli interpreti delle gare veloci nella discesa del giorno dopo.
Ricordiamo che nella stagione conclusa quasi due mesi fa si erano fatti male, oltre a Streitberger, Aksel Lund Svindal e Hannes Reichelt in gara, Max Franz in prova e Giuliano Razzoli addirittura domenica nello slalom. Ora toccherà al Congresso FIS di Cancun di inizio giorno approvare o respingere queste modifiche che, se approvate, cancellerebbero definitivamente la leggendaria combinata dell’Hahnenkamm, pur nell’attuale versione che è un obbrobrio rispetto a quella classica, a 87 anni dalla prima edizione.
3