Ganslern, che sfida! Si saluta Kitzbuehel con uno slalom fantastico, start alle 10.30 e per il pettorale rosso...

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Ganslern, che sfida! Si saluta Kitzbuehel con uno slalom fantastico, start alle 10.30 e per il pettorale rosso...

Condizioni buone per la prima manche di una gara aperta dall'iridato Loic Meillard, mentre Kristoffersen (numero 3) proverà di nuovo a sbloccarsi dopo gli ultimi due podi, ma c'è un McGrath in forma clamorosa e Noel qui ha vinto due volte, per non parlare della "fame" di Pinheiro Braathen. Gli azzurri? Vinatzer e Sala nei trenta per cercare almeno la zona top ten, poi Kastlunger, Canins, Saccardi e Barbera.

Sulla Ganslern è tutto pronto per uno slalom semplicemente fantastico, quello di Kitzbuehel che potrebbe anche incidere molto in ottica lotta Coppa del Mondo di specialità, con cinque atleti vicinissimi e Atle Lie Mcgrath leader dopo il capolavoro di Wengen.

Si parte alle ore 10.30 con la prima manche su tracciatura francese (la 2^ alle 13.30, di marca tedesca), e il pettorale rosso sarà al cancelletto per sesto, dopo Meillard, Rassat, Kristoffersen, Pinheiro Braathen e Noel, e il campione olimpico ha vinto per la seconda volta qui (due centri anche per HK94) nel 2025, dopo la sua prima perla nel 2019. A chiudere il primo sotto gruppo Haugan, ma nel secondo subito spazio ad un uomo pericolosissimo come Hallberg, fino a Nef, Amiez e Feller dal 13 al 15.

Prima manche dello slalom maschile di Kitzbuehel che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Alex Vinatzer sarà il primo dei sei italiani al cancelletto, con il pettorale 17 prima di vedere Tommaso Sala con il 26, Tobias Kastlunger (39), Matteo Canins con il n° 53, Tommaso Saccardi per cercare un’altra qualificazione con il 60, infine con il pettorale 67 sui 69 iscritti ci sarà Corrado Barbera, già a punti in quel di Adelboden.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Kitzbuehel in versione extra-lusso, Streif perfetta per l'ultima prova: alle 11.30 si parte e... subito Franzoni

Kitzbuehel in versione extra-lusso, Streif perfetta per l'ultima prova: alle 11.30 si parte e... subito Franzoni

Tutto pronto per il secondo training, prima di assistere alle gare più attese dell'anno per i velocisti, venerdì con il super-g e sabato con la discesa-mito. Nove azzurri in pista, il bresciano (ieri il più veloce) con il pettorale 5, in seguito toccherà a Paris, Schieder, Casse e Innerhofer, oltre la top 30 Bosca, Alliod, Perathoner e Abbruzzese. Franjo von Allmen con il 6, n° 11 per Odermatt poi Monney. Ufficiale il forfait di Kilde causa mal di schiena.