Francia davanti nella prima prova a Sella Nevea: mercoledì e giovedì le discese di Coppa Europa

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa europa maschile

Francia davanti nella prima prova a Sella Nevea: mercoledì e giovedì le discese di Coppa Europa

Sulle nevi friulane il classico appuntamento del circuito continentale: ottimo 3° crono di Nicolò Molteni nel primo training, alle spalle di Schuller e Giezendanner. Domani si replica.

A fine febbraio non c'è Coppa Europa senza... Sella Nevea. Il circuito maschile riparte, dopo gli slalom di Meiringen-Hasliberg, dalle tradizionali gare di velocità in Friuli.

Oggi la prima delle due prove (martedì il bis, con partenza alle ore 10.15) verso le discese previste mercoledì e giovedì, con i francesi davanti a tutti. Miglior tempo di Victor Schuller, secondo nella coppa di specialità alle spalle dell'austriaco Maximilian Lahnsteiner (oggi sesto), con 14 centesimi di margine sul connazionale Blaise Giezendanner e 31 su Nicolò Molteni, ottimo terzo e unico azzurro là davanti, visto che dal giovane Benjamin Jacques Alliod in poi i tempi sono alti nel primo approccio verso due gare che vedranno protagonisti anche i vari Zazzi, Simoni, Paini e tanti altri giovani della nazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
146
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Sarrazin, una splendida notizia: Cyp è tornato sugli sci a Courchevel. Nulla è più bello di questo

Sarrazin, una splendida notizia: Cyp è tornato sugli sci a Courchevel. Nulla è più bello di questo

A quasi un anno dall'incidente di Bormio, quando il 27 dicembre 2024 rischiò la vita, l'asso francese della velocità è tornato sulla neve dopo aver già annunciato la rinuncia alla stagione olimpica, per prendersi tutto il tempo necessario per un recupero completo. La strada è ancora lunga per sciare senza dolori alle ginocchia, ma è un primo passo molto positivo.