Felix Hacker non si ferma, sua la discesa bis di Pass Thurn: Perathoner è sempre lì, 4° posto per il gardenese

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa europa maschile

Felix Hacker non si ferma, sua la discesa bis di Pass Thurn: Perathoner è sempre lì, 4° posto per il gardenese

Si chiude la lunga tappa di Coppa Europa maschile, con l'austriaco (3° sigillo stagionale) che precede il compagno Wieser e Zulauf, ancora sul podio davanti al miglior azzurro. Altra discreta gara per Franzoso.

E’ di Felix Hacker la discesa numero 2 sulle nevi di Pass Thurn, con il Wunderteam che riscatta la delusione di ieri e firma la doppietta in casa, nella terza gara che chiude la lunga tappa cominciata lunedì con un super-g di recupero.

Il classe 1999 austriaco sta vivendo una grande stagione, mostrandosi alla grande pure in CdM a Bormio, e quello odierno è il terzo hurrà dopo la doppietta nella disciplina regina firmata a Santa Caterina Valfurva (ieri invece Hacker aveva chiuso 4°): battuto per soli 9 centesimi il compagno di squadra Vincent Wieser, con Gael Zulauf, secondo nella prima discesa, ancora sul podio e distante 0”16.

Al quarto posto, con 41 centesimi di ritardo dal vincitore, c’è la conferma di un solido Max Perathoner: dopo il secondo podio in carriera nel circuito continentale, il classe 2003 gardenese conquista altri punti importanti, mettendosi dietro di 0”11 il terzo austriaco, Matteo Haas, con Elezi Cannaferina 6° (+ 0”57) davanti al dominatore della discesa di giovedì, lo svizzero Alessio Miggiano (+ 0”62), con Lessard (terza top ten qui dopo il trionfo in super-g e il 9° di ieri col pettorale 72, oggi il talento canadese è partito col 30) e gli elvetici Torrent e Wyler a completare la top ten.

Altra discreta gara per Matteo Franzoso, 18esimo a soli 9 decimi da Hacker, con Marco Abbruzzese 24° a 1”20 e gli altri azzurri, a partire da Mattia Cason, fuori dalla zona punti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
37
Consensi sui social

Discesa Maschile Pass Thurn (AUT)

Più letti in scialpino

Paris, Franzoni... Schieder! E' sempre Italjet sulla Saslong: Bellissimo un podio così a 15 minuti da casa

Paris, Franzoni... Schieder! E' sempre Italjet sulla Saslong: Bellissimo un podio così a 15 minuti da casa

Anche nella discesa classica che ha chiuso la tappa in Val Gardena, la prima della campagna italiana (e ora c'è Livigno, super-g il 27 dicembre), la nazionale azzurra ha fatto benissimo con 4 atleti ai primi 12 posti e il terzo podio in Coppa del Mondo del trentenne di Castelrotto, che sinora ce l'aveva fatta solo nella sua Kitz. Paris, 6°: Oggi ho fatto tanta fatica. E Franzoni cresce in maniera paurosa...