Questo sito contribuisce alla audience de

Erik Guay il più veloce nella seconda prova di Wengen, sesto Werner Heel

Erik Guay il più veloce nella seconda prova di Wengen, sesto Werner Heel
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Erik Guay il più veloce nella seconda prova di Wengen, sesto Werner Heel

E’ il canadese Erik Guay il più veloce nella seconda e ultima prova della discesa maschile di Coppa del Mondo di Wengen.

Qui il risultato completo e l'analisi della prova!

Guay, protagonista più volte in prova e in gara quest’anno ma mai sul podio sul Lauberhorn in carriera, ha preceduto di 13 centesimi l’austriaco Matthias Mayer e di 31 il norvegese Kjetil Jansrud. Quarto l’altro austriaco Hannes Reichelt, quinto lo svizzero Patrick Küng e sesto il migliore degli azzurri, Werner Heel. Seguono, a chiudere la top ten, settimo il francese Adrien Théaux, ottavo l’austriaco Max Franz, nono il norvegese Aksel Lund Svindal e decimo lo statunitense Bode Miller.

Gli altri big di Coppa del Mondo: tredicesimo e diciassettesimo gli svizzeri Carlo Janka e Didier Défago, venticinquesimo l’austriaco Klaus Kröll, trentaseiesimo il croato Ivica Kostelić, quarantaquattresimo lo svizzero Beat Feuz, sessantatreesimo il francese Alexis Pinturault, sessantacinquesimo lo statunitense Ted Ligety.

Gli altri azzurri: quattordicesimo Silvano Varettoni, ventesimo Christof Innerhofer, ventinovesimo Mattia Casse, trentaquattresimo Dominik Paris, sessantasettesimo Siegmar Klotz, non è partito Peter Fill. Matteo Marsaglia è invece rientrato in Italia perché non ha ancora recuperato dalla caduta in allenamento a Gressoney. Domani il lungo weekend sulle nevi della celeberrima località del Canton Berna comincia con la supercombinata che, a causa delle previsioni meteo sfavorevoli, vedrà prima la disputa dello slalom alle 10,30 e poi, alle 14, della discesa.

3
Consensi sui social

Discesa Maschile Wengen (SUI)

Sci alpino maschile

Patrick Küng: "Un giorno perfetto!"

Sabato 18 Gennaio 2014
Sci alpino maschile

Discesa maschile di Wengen LIVE!

Sabato 18 Gennaio 2014