Ecco gli slalomgigantisti azzurri per lo Stelvio: Moelgg e Maurberger proseguono il recupero a casa

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinoallenamenti estivi

Ecco gli slalomgigantisti azzurri per lo Stelvio: Moelgg e Maurberger proseguono il recupero a casa

Da venerdì 12 giugno, il gruppo del dt Lorenzi sale in ghiacciaio per cominciare la preparazione. Ancora assenti i due altoatesini, reduci dai rispettivi infortuni al ginocchio.

Parte dalle nevi dello Stelvio anche il primo raduno della squadra azzurra degli slalomgigantisti di Coppa del Mondo, in procinto di raggiungere i compagni della velocità a partire da venerdì prossimo per rimanere in quota sino a mercoledì 24 giugno.

Dopo l'addio dell'allenatore responsabile del gruppo di gigante, sarà lo stesso direttore tecnico della nazionale per le discipline tecniche, Roberto Lorenzi, a seguire il loro lavoro coadiuvato da Giancarlo Bergamelli e con Jacques Theolier e Stefano Costazza come sempre al fianco degli slalomisti.

Tra i convocati non risultano ancora Manfred Moelgg e Simon Maurberger, chiamati a concludere il periodo di riabilitazione a casa, dopo gli infortuni al crociato che prima hanno colpito il marebbano (lo scorso 11 gennaio nella 2^ manche del gigante di Adelboden) e poi il classe '95 della Valle Aurina, il cui ginocchio ha fatto crac nel gigante parallelo di Chamonix del 9 febbraio.

Allo Stelvio cominceranno la loro stagione Giovanni Borsotti, Riccardo Tonetti, Luca De Aliprandini, Hannes Zingerle e, per quanto riguarda il team di slalom, Tommaso Sala, Alex Vinatzer, Stefano Gross, Federico Liberatore e Giuliano Razzoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
199
Consensi sui social

Approfondimenti

Stelvio
Informazioni turistiche

Stelvio

Passo dello Stelvio

Più letti in scialpino

Aicher, il futuro del post Shiffrin-Brignone-Gut? Emma non lascerà nulla da parte: Quando ti diverti è più facile

Aicher, il futuro del post Shiffrin-Brignone-Gut? Emma non lascerà nulla da parte: Quando ti diverti è più facile

La ventunenne tedesca, reduce dalla stagione dei primi successi (in discesa a Kvitfjell e in super-g a La Thuile), ma anche da un grande Mondiale dove ha capito di essere pronta nella velocità, e l'assalto alla generale di CdM nei prossimi anni, gareggiando sempre sulle 4 discipline. Michelle Gisin, la polivalente per eccellenza sino a quest'ultimo inverno: Emma ha un approccio fantastico ad ogni cosa ed è forte mentalmente, sapevo già dal suo arrivo nel circuito che avrebbe fatto benissimo.