Questo sito contribuisce alla audience de

E "Super Domme" ora pensa solo alla combinata: "Rimango concentrato, voglio giocarmela"

E 'Super Domme' ora pensa solo alla combinata: 'Rimango concentrato, voglio giocarmela'
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

E "Super Domme" ora pensa solo alla combinata: "Rimango concentrato, voglio giocarmela"

Il dominatore della "Stelvio", da leader della Coppa del Mondo assoluta, verso l'ultima prova del trittico di Bormio. Con una nuova formula che lo stuzzica: ecco gli azzurri in gara.

Già guarda avanti, alla possibilità di scrivere addirittura sette nella casella delle vittorie sulla Stelvio.

Dominik Paris vuole uscire dal week-end di Bormio con un'altra perla, giocandosi tutte le sue carte nella combinata alpina di domenica, la prima della stagione di Coppa del Mondo, che grazie anche alla nuova formula ideata dalla FIS potrebbe permettere all'asso azzurro di puntare anche al massimo obiettivo.

Si partirà alle 11.00 con una manche di super-g, ovviamente su un tracciato più corto rispetto alla discesa originale, ma decisamente tosto: “Spero di portare questa sciata e la buona fluidità anche a gennaio, ma rimango concentrato in vista della combinata di domani, con un super-g difficilissimo nel quale conterà già fare la differenza”, ha detto “Domme” oggi nel post gara.

Sì, perchè dopo la prova veloce, alle 14.00 scatterà la manche di slalom senza inversione dei 30: ergo, se Paris dovesse battere tutti anche domani nella “sua” gara, partirebbe per primo tra i pali stretti e con grandi possibilità, considerato che la Stelvio versione slalom è tutt'altro che pista impossibile per i velocisti.

Una gara molto aperta, con Pinturault su tutti chiamato a difendersi nel super-g mattutino per poi giocarsela, ma anche velocisti che sanno cavarsela discretamente in slalom, come Kriechmayr e Kilde, potrebbero fare molto bene.

E anche se il fulmine della Val d'Ultimo ora comanda la overall con 55 punti di margine su Kilde e 70 su Kristoffersen, a lui sembra interessare poco: “Non penso a queste cose, non siamo arrivati neppure alla metà delle gare”.

Saranno sei gli azzurri protagonisti domani al cancelletto di partenza: oltre a Paris, sono stati scelti Tonetti, Casse, Prast, Schieder e Guglielmo Bosca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
862
Consensi sui social