Dramma Theaux: gravissimo infortunio in allenamento a Orcières-Merlette

Dramma Theaux: gravissimo infortunio in allenamento a Orcières-Merlette
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Dramma Theaux: gravissimo infortunio in allenamento a Orcières-Merlette

Il discesista transalpino, che stava preparando Wengen, ha riportato la rottura dei crociati del ginocchio destro e del piatto tibiale.

Un infortunio gravissimo, tra l'altro arrivato a 35 anni suonati e nel pieno di una stagione che ovviamente è già finita.

Adrien Theaux ha patito oggi in allenamento uno stop che rischia di compromettergli la carriera: il velocista transalpino è caduto nel corso di una sessione sulle nevi di Orcières-Merlette, riportando la rottura dei crociati del ginocchio destro, oltre che del piatto tibiale.

E' il primo infortunio di questa portata per Theaux, sinora protagonista di una discreta stagione da chioccia dei tanti giovani che la Francia sta lanciando nella velocità: presto l'operazione, poi il lungo recupero al quale sarà chiamato lo sfortunato atleta di Val Thorens, che stava concludendo un training di tre giorni in preparazione alle gare di Wengen del prossimo week-end.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
216
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Rassat vive dentro un sogno e batte lo squadrone norge per tornare in rosso: Non posso credere di aver vinto ad Adelboden

Rassat vive dentro un sogno e batte lo squadrone norge per tornare in rosso: Non posso credere di aver vinto ad Adelboden

Il 27enne francese, unico slalomista capace di ripetersi in stagione (su sei appuntamenti), dopo l'impresa sulla Chuenisbargli guida una classifica di specialità con i primi cinque racchiusi in 69 punti. Le sue parole nel post gara, dopo la seconda vittoria in carriera e a quattro giorni dal podio di Campiglio.