Dopo la scorpacciata in rosa con i trionfi di Steinmair e Pomaré, ecco l'Italia per i giganti maschili di Zinal

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa europa maschile

Dopo la scorpacciata in rosa con i trionfi di Steinmair e Pomaré, ecco l'Italia per i giganti maschili di Zinal

Si entra nel vivo anche della Coppa Europa maschile: dopo l'opening di slalom tra Levi e Storklinten, il 4-5 dicembre doppio appuntamento sulle nevi elvetiche dove hanno gareggiato le ragazze (con dominio azzurro). Kastlunger rientra da Copper Mountain e guida un gruppo di dieci atleti. Gli slalomisti al lavoro in Val di Fassa, i velocisti a Santa Caterina Valfurva dove poi saranno protagonisti la prossima settimana per le sfide del circuito continentale.

Dopo aver “battezzato” la Coppa Europa femminile, con due giganti strepitosi per l’Italia con il poker aperto ieri da Laura Steinmair e la doppietta Pomaré-Pazzaglia quest’oggi, Zinal ospiterà tra giovedì 4 e venerdì 5 dicembre anche due giganti maschili per il circuito continentale che, nel caso degli uomini, è partito dagli slalom di Levi e Storklinten.

Il direttore tecnico Max Carca ha selezionato per le due gare elvetiche dieci atleti, vale a dire Edoardo Baldo, Andrea Bertoldini, Lorenzo Bini, Lorenzo Gerosa, Tobias Kastlunger (di rientro da Copper Mountain), Simon Maurberger, Stefano Pizzato, Davide Seppi, Simon Talacci e Francesco Zucchini.

Saranno invece in allenamento tra il 3 ed il 6 dicembre in Val di Fassa gli slalomisti: si tratta di Corrado Barbera, Matteo Canins, Tommaso Saccardi ed Edoardo Saracco, mentre i velocisti Glauco Antonioli, Gregorio Bernardi, Pietro Broglio, Gian Maria Illariuzzi, Emnauel Lamp, Riccardo Mariuzzo, Riccardo Pasquarella e Leonardo Rigamonti, già impegnati nell’opening FIS di velocità in Val Gardena, si prepareranno insieme a Pietro Zazzi sino a giovedì a Santa Caterina Valfurva, dove poi la prossima settimana ci saranno le prime discese della stagione di Coppa Europa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Più letti in scialpino