Dominik Paris: "Sto lavorando per essere più costante"

Dominik Paris: 'Sto lavorando per essere più costante'
Info foto

Fisi

Sci AlpinoSci alpino maschile

Dominik Paris: "Sto lavorando per essere più costante"

Terza intervista della Rai ai protagonisti dello sci alpino italiano che si stanno allenando a Valle Nevado, in Cile: è la volta di Dominik Paris le cui dichiarazioni sono andate in onda su Raisport.

"Nel corso di questi ultimi ho provato spesso a essere più costante - dice il discesista altoatesino della Val d’Ultimo -, mi mancano sempre un paio di gare per arrivare al top. Ci sto lavorando, speriamo che vada bene nel prossimo futuro. La mia ambizione è quella di fare sempre il massimo, vincere alle Olimpiadi così come a Kitzbühel. Quando sono sugli sci mi diverto tanto, lo prendo come un gioco, anche se ho imparato da tempo che per arrivarci occorre lavorare duro".

Venendo agli allenamenti delle squadre “cadette”, il gruppo femminile polivalente di Coppa Europa composto da Luisa Bertani, Nadia Delago, Jole Galli, Vivien Insam, Lucrezia Lorenzi, Roberta Melesi, Sofia Pizzato e Teresa Runggaldier è impegnato sul ghiacciaio dello Stelvio da oggi giovedì, con loro il responsabile di settore Heini Pfitscher e i tecnici Alberto Arioli, Daniel Dorigo e Giorgio Pavoni.

Sempre allo Stelvio ma da martedì a sabato ci sarà anche la squadra juniores maschile composta da Alberto Blengini, Fabiano Canclini, Matteo Canins, Pietro Canzio, Francesco Gori, Samuel Moling, Lorenzo Moschini e Giulio Zuccarini col responsabile di settore Simone Stiletto e i tecnici Marco Maffei, Cesare Prati ed Enrico Vicenzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Hirscher pensa seriamente al ritorno: L'idea mi piace, mancano alcuni tasselli ma non lo farei per le Olimpiadi

Hirscher pensa seriamente al ritorno: L'idea mi piace, mancano alcuni tasselli ma non lo farei per le Olimpiadi

Ospite della trasmissione Sport und Talk all'Hangar-7 dell'aeroporto di Salisburgo, in casa del suo partner Red Bull, l'otto volte vincitore della Coppa del Mondo ha confessato che sta pensando a riprovarci dopo il crac al crociato dello scorso dicembre (con la possibilità che torni ad allenarsi in pista a settembre). Il recupero fisico è buono, bisogna valutare molte cose compreso il discorso legato alle wild card.