De Chiesa e Gros, leggende della 3Tre dalla pista a... Milano: mercoledì la prosecuzione del tour

Foto di Redazione
Info foto

Paolo Luconi

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

De Chiesa e Gros, leggende della 3Tre dalla pista a... Milano: mercoledì la prosecuzione del tour

Verso lo slalom di Campiglio del 22 dicembre: domani nuovo appuntamento con il "3Tre on Tour" e i due grandi ex della Valanga Azzurra ospiti.

Negli ultimi anni il “3Tre on Tour”, il viaggio promozionale dello slalom notturno di Coppa del Mondo organizzato in collaborazione da Comitato 3Tre e APT Madonna di Campiglio, ha attraversato da Nord a Sud tutto lo stivale, spingendosi talora anche oltre confine.

Un appuntamento che non è mai mancato, anno dopo anno, è quello con Milano, una località legata alla 3Tre e a Madonna di Campiglio da una profonda tradizione: un incontro che tornerà a celebrarsi mercoledì 1° dicembre al GUD Bocconi, in vista della 68esima edizione della classica dello slalom, in programma mercoledì 22 dicembre (prima manche ore 17.45, seconda alle 20.45). Dopo la visita al CONI della scorsa settimana, il 3Tre on Tour prosegue quindi sul filone olimpico, facendo tappa in una delle due sedi principali delle Olimpiadi invernali del 2026, e lo farà accompagnata da due amatissimi protagonisti della Valanga Azzurra: Piero Gros e Paolo De Chiesa.

Ci sarà spazio, inoltre, per il racconto storico di Paolo Luconi Bisti: una presentazione che si preannuncia ricca di contenuti. Inoltre la memoria storica della classica campigliana presenterà nell'occasione il suo nuovo volume “La Grande Storia della 3Tre” tra immagini, aneddoti e contributi esclusivi. “Milano per noi è un appuntamento irrinunciabile, una città che rappresenta un punto d'incontro privilegiato per tutto il mondo degli sport invernali - ha spiegato il Presidente del Comitato 3Tre, Lorenzo Conci - e un polo fondamentale anche per la nostra località.

Ci aspettiamo, come sempre, una serata di incontri importanti, fra amici di lunga data e nuove conoscenze: tornare a distanza di due anni lo renderà ancora più speciale”.

“Per noi la 3Tre è un poderoso volano per la promozione del territorio e siamo felici di arrivare a Milano proprio in concomitanza di un grande inizio di stagione turistica”, ha concluso il Presidente di APT Madonna di Campiglio, Tullio Serafini, lanciando l'evento meneghino di domani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
188
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Kilde e l'amore per la Val Gardena: dopo la dolorosa rinuncia di ieri, una giornata in famiglia all'ombra del Sassolungo

Kilde e l'amore per la Val Gardena: dopo la dolorosa rinuncia di ieri, una giornata in famiglia all'ombra del Sassolungo

Il fuoriclasse norge è tornato sugli sci oggi proprio sulle nevi gardenesi, ma in tutta tranquillità assieme ai suoi cari: sabato aveva deciso all'ultimo di non affrontare la discesa sulla Saslong (da lui domata cinque volte, di cui tre nella gara regina), senza la fiducia necessaria per prendersi tutti i rischi dopo un rientro che in Colorado era stato buono. Lo attendiamo il 27 dicembre nel super-g di Livigno.