Controllo neve superato: la "Stelvio" di Bormio sarà un gioiellino per le gare del 28-29 dicembre

Dominik Paris, il dolore di un uomo solo coi suoi pensieri: nelle prossime ore la decisione sull'intervento
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Controllo neve superato: la "Stelvio" di Bormio sarà un gioiellino per le gare del 28-29 dicembre

Luce verde arrivata in giornata dalla FIS: gli uomini jet torneranno sulla pista di "casa Paris" per discesa e super-g che chiuderanno la serie di gare italiane di Coppa del Mondo.

Negli occhi la straordinaria doppietta in discesa firmata, il 27 e 28 dicembre 2019, da un Dominik Paris semplicemente incontenibile. Un anno più tardi, la “Stelvio” di Bormio tornerà nel calendario della Coppa del Mondo maschile con una discesa e un super-g che vedranno il campionissimo azzurro presentarsi, considerato già l'ottimo rientro in Val d'Isère, come l'uomo più atteso su quella che è la sua pista preferita.

Oggi è arrivato il controllo neve della FIS, superato senza problemi visto che la preparazione è già a buon punto per le gare previste lunedì 28 e martedì 29 dicembre (sia la discesa che il super-g si correranno alle ore 11.30). Due le prove in programma, sabato 26 e domenica 27 dicembre, per la seconda tappa valtellinese in CdM dopo Santa Caterina Valfurva e ultima del blocco italiano di dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
234
Consensi sui social

Discesa Maschile replaces: 29.12.2020 Bormio (ITA)

1° Pos.MAYER Matthias

AUT

3° Pos.KRYENBUEHL Urs

SUI

Super-G Maschile replaces: 28.12.2020 Bormio (ITA)

Ultimi in scialpino

Condizioni accettabili sulla Chuenisbargli, start confermato alle 10.30 per il leggendario gigante di Adelboden

Condizioni accettabili sulla Chuenisbargli, start confermato alle 10.30 per il leggendario gigante di Adelboden

Prima manche di una sfida aperta da Lucas Pinheiro Braathen, con Meillard (3) che proverà a fermare la serie sulla pista di casa di un Marco Odermatt (al via con il 7) alla ricerca della cinquina consecutiva sulla pista-tempio, ma Brennsteiner e Schwarz vogliono di nuovo lottare per la vittoria. L'Italia con Vinatzer (nel secondo sotto gruppo), poi De Aliprandini, Della Vite, Franzoni, Kastlunger e Talacci.