Questo sito contribuisce alla audience de

Confermato il nuovo grave infortunio per Urs Kryenbuehl: lesione pelvica e operazione oggi a Zurigo

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Confermato il nuovo grave infortunio per Urs Kryenbuehl: lesione pelvica e operazione oggi a Zurigo

Appena tornato su un podio di Coppa Europa, il velocista svizzero ieri è caduto nel finale del super-g di Saalbach (quando si stava giocando il successo con gli azzurri Franzoni e Molteni) e la sua stagione finisce qua.

A Urs Kryenbuehl non era bastato un discreto ritorno in Coppa del Mondo, nella stagione successiva al grave infortunio di Kitzbuehel (crociato del ginocchio destro e grave commozione cerebrale), per conquistare il pass per i Giochi Olimpici di Pechino.

E così, il talentuoso velocista rossocrociato è tornato a disputare anche qualche gara di Coppa Europa, partecipando al trittico di Saalbach-Hinterglemm con un bel 2° posto nella seconda discesa, battuto solo da Jeffrey Read, prima di giocarsi il successo nel super-g di ieri. Proprio nel finale, con Kryenbuehl in vantaggio anche nei confronti di Giovanni Franzoni, che poi vincerà la gara, ecco la caduta e un nuovo grave infortunio.

Sì, perchè Swiss-Ski ha comunicato che l'atleta ha subito una lesione pelvica con frattura della sinfisi pubica, con operazione chirurgica necessaria già nella giornata odierna a Zurigo. Stagione finita, seppur fortunatamente non ci siano state lesioni agli organi interni, e un recupero che dovrà presto cominciare per presentarsi al cancelletto nella prossima annata, si spera già a partire dalla nuovissima tappa di Cervinia/Zermatt in autunno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
84
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Podhio race suit

DADASPORT

PODHIO - race suit

197.00 €

tuta da gara con membrana antivento traspirante 80% polyammide 20% elastan
Prezzi Nike velour air jr

CISALFA

NIKE

VELOUR AIR JR


27.49 €

27 giorni fa