Appena tornato su un podio di Coppa Europa, il velocista svizzero ieri è caduto nel finale del super-g di Saalbach (quando si stava giocando il successo con gli azzurri Franzoni e Molteni) e la sua stagione finisce qua.
Venerdì 28 Gennaio 2022
A Urs Kryenbuehl non era bastato un discreto ritorno in Coppa del Mondo, nella stagione successiva al grave infortunio di Kitzbuehel (crociato del ginocchio destro e grave commozione cerebrale), per conquistare il pass per i Giochi Olimpici di Pechino.
E così, il talentuoso velocista rossocrociato è tornato a disputare anche qualche gara di Coppa Europa, partecipando al trittico di Saalbach-Hinterglemm con un bel 2° posto nella seconda discesa, battuto solo da Jeffrey Read, prima di giocarsi il successo nel super-g di ieri. Proprio nel finale, con Kryenbuehl in vantaggio anche nei confronti di Giovanni Franzoni, che poi vincerà la gara, ecco la caduta e un nuovo grave infortunio.
Sì, perchè Swiss-Ski ha comunicato che l'atleta ha subito una lesione pelvica con frattura della sinfisi pubica, con operazione chirurgica necessaria già nella giornata odierna a Zurigo. Stagione finita, seppur fortunatamente non ci siano state lesioni agli organi interni, e un recupero che dovrà presto cominciare per presentarsi al cancelletto nella prossima annata, si spera già a partire dalla nuovissima tappa di Cervinia/Zermatt in autunno.
gli scarponi da sci lange rsj 50 da bambino sono il prodotto pensato appositamente per i giovani sciatori alla ricerca di un valido supporto nella sciata in...
84