Condizioni ok sulla Streif, alle 11.30 scatta la prima prova di discesa nel tempio: 9 gli azzurri in pista

Foto di Redazione
Info foto

GIOVANNI ZENONI

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Condizioni ok sulla Streif, alle 11.30 scatta la prima prova di discesa nel tempio: 9 gli azzurri in pista

A Kitzbuehel è tutto pronto per il primo dei due training verso l'attesissima gara di sabato (anticipata venerdì dal super-g): Franzoni primo italiano al cancelletto con il 5, poi Paris, Schieder e Casse. Odermatt con l'11, Kriechmayr e von Allmen a precedere il leader di specialità e della generale.

Una condizione meteo ottimale, per la prima prova della discesa-mito, quella sulla Streif di Kitzbuehel, che andrà in scena sabato e prevede oggi e domani due giornate di training, prima di riposare giovedì e affrontare venerdì il super-g.

Alle 11.30 si parte con l’Hahnenkamm-Rennen 2026, e vedremo presto Giovanni Franzoni in pista, dopo la sbornia dei due straordinari podi di Wengen (con vittoria), con il pettorale 5 appena prima del gruppo big inaugurato da Monney, con Kriechmayr numero 9 per poi assistere allo start di von Allmen, Odermatt e Paris con il 12, ma ci sarà tanto azzurro pure con Schieder (15) e Casse (n° 16), mentre torna Kilde dopo aver saltato la settimana del Lauberhorn (il norge al cancelletto con il 19).

Prima prova della discesa maschile di Kitzbuehel che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 11.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Dopo Christof Innerhofer con il numero 22, si andrà oltre la top 30 per vedere Bosca, con il pettorale 35, Alliod con il 43 dopo aver convinto di nuovo a Wengen, Perathoner che rientra subito in CdM e avrà il 58, infine Marco Abbruzzese con il 64, galvanizzato dal primo podio in una discesa di Coppa Europa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Alle 12.30 comincia il Lauberhorn-Rennen: super-g subito con tanto azzurro, da Franzoni a Casse e Bosca

Alle 12.30 comincia il Lauberhorn-Rennen: super-g subito con tanto azzurro, da Franzoni a Casse e Bosca

A Wengen la prima delle due gare veloci sulla pista più lunga del circuito: sinora quattro vincitori diversi in stagione nella specialità, anche se Odermatt (al cancelletto con il n° 12) è il naturale favorito con Kriechmayr (7). L'Italia ci prova, eccome, con Franzoni e Casse primi due partenti, Bosca con il 6 e Paris n° 14, tra Allegre e Haaser mentre von Allmen scatterà per ottavo.