Training verso la gara di sabato, che sarà anticipata dalla combinata di venerdì. C'è il ritorno di Innerhofer (pettorale n° 9), Paris (15) per cominciare a digerire una pista mai amata...
La settimana lunga di Wengen, in tutti i sensi se pensiamo agli oltre 4 km di pista della discesa sul Lauberhorn, con i suoi 2 minuti e mezzo (o quasi) di gara, comincerà ufficialmente martedì con la prima delle tre prove fissate verso la gara regina di sabato (quinta discesa maschile della stagione), preceduta venerdì dalla combinata.
Appuntamento alle ore 12.30, con 11 azzurri in pista e selezione per alcuni di loro come accaduto anche nell'ultimo appuntamento di Bormio: punterà solo alla combinata Riccardo Tonetti, mentre al fianco di Dominik Paris (pettorale n° 15 nella prova di domani) vedremo il ritorno di Christof Innerhofer (numero 9), che proverà nuovamente dopo il test in Val Gardena e poi deciderà se tornare in gara, oltre a Buzzi, Casse, Fill, Marsaglia, Cazzaniga (vincitore sabato scorso in Coppa Europa a Wengen), Schieder, Guglielmo Bosca e Prast.
Ci sarà Mauro Caviezel, che aveva dovuto saltare Bormio dopo l'infortunio patito nel gigante parallelo in Alta Badia, mentre la Francia deve chiaramente rinunciare ad Adrien Theaux, che ha concluso anticipatamente la stagione, e proporrà coi numeri 31 e 32 nella prova di domani Muffat-Jeandet e Pinturault (seguiti da Meillard) in ottica combinata, alla quale prenderà parte anche Armand Marchant, in pista con il pettorale 86 (il belga sarà l'ultimo a partire) e pronto a giocarsi le sue chances anche in questa disciplina dopo aver stupito tutti col suo grande ritorno in slalom.
CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA
DISCESA MASCHILE – Wengen
Startlist 1^ prova: 1 Clarey, 2 Janka, 3 Kilde, 4 Striedinger, 5 Caviezel, 6 Bailet, 7 Feuz, 8 Nyman, 9 Innerhofer, 10 Thomsen, 11 Kriechmayr, 12 Ferstl, 13 Dressen, 14 Kryenbuehl, 15 Paris, 16 Sejersted, 17 Jansrud, 18 Franz, 19 Mayer, 20 Bennett, 23 Buzzi, 24 Casse, 27 Fill, 43 Marsaglia, 52 Cazzaniga, 58 Tonetti, 62 Schieder, 66 Bosca, 75 Prast.
Discesa Maschile Wengen (SUI)
coppa del mondo maschile
Beat Feuz è raggiante: "Incredibile rivincere a Wengen. Tris come Klammer? L'ho scoperto dalla tv"
Sabato 18 Gennaio 2020coppa del mondo maschile
Dominik Paris esce da Wengen col sorriso: "Più che felice del 2° posto, non me l'aspettavo"
Sabato 18 Gennaio 2020coppa del mondo maschile
Beat Feuz è per la terza volta il Re del Lauberhorn, Paris sfata il tabù e si prende il podio
Sabato 18 Gennaio 2020coppa del mondo maschile
LIVE da Wengen per la discesa del Lauberhorn: via confermato alle ore 12.30, provaci Paris!
Sabato 18 Gennaio 2020coppa del mondo
Corsa contro il tempo sul Lauberhorn: già abbassata la partenza sopra il salto dell'Hundschopf
Sabato 18 Gennaio 2020coppa del mondo maschile
Dominik Paris si prende il n° 7 per la discesa di Wengen: serve un capolavoro per il podio
Venerdì 17 Gennaio 2020SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
ATOMIC - hawx ultra 130 s gw
140