Questo sito contribuisce alla audience de

Comincia la lunga settimana di Wengen: martedì la prima prova della discesa sul Lauberhorn

'Domme' torna a casa ed è subito una belva: miglior tempo per Paris nell'unica prova sulla Stelvio
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Comincia la lunga settimana di Wengen: martedì la prima prova della discesa sul Lauberhorn

Training verso la gara di sabato, che sarà anticipata dalla combinata di venerdì. C'è il ritorno di Innerhofer (pettorale n° 9), Paris (15) per cominciare a digerire una pista mai amata...

La settimana lunga di Wengen, in tutti i sensi se pensiamo agli oltre 4 km di pista della discesa sul Lauberhorn, con i suoi 2 minuti e mezzo (o quasi) di gara, comincerà ufficialmente martedì con la prima delle tre prove fissate verso la gara regina di sabato (quinta discesa maschile della stagione), preceduta venerdì dalla combinata.

Appuntamento alle ore 12.30, con 11 azzurri in pista e selezione per alcuni di loro come accaduto anche nell'ultimo appuntamento di Bormio: punterà solo alla combinata Riccardo Tonetti, mentre al fianco di Dominik Paris (pettorale n° 15 nella prova di domani) vedremo il ritorno di Christof Innerhofer (numero 9), che proverà nuovamente dopo il test in Val Gardena e poi deciderà se tornare in gara, oltre a Buzzi, Casse, Fill, Marsaglia, Cazzaniga (vincitore sabato scorso in Coppa Europa a Wengen), Schieder, Guglielmo Bosca e Prast.

Ci sarà Mauro Caviezel, che aveva dovuto saltare Bormio dopo l'infortunio patito nel gigante parallelo in Alta Badia, mentre la Francia deve chiaramente rinunciare ad Adrien Theaux, che ha concluso anticipatamente la stagione, e proporrà coi numeri 31 e 32 nella prova di domani Muffat-Jeandet e Pinturault (seguiti da Meillard) in ottica combinata, alla quale prenderà parte anche Armand Marchant, in pista con il pettorale 86 (il belga sarà l'ultimo a partire) e pronto a giocarsi le sue chances anche in questa disciplina dopo aver stupito tutti col suo grande ritorno in slalom.


CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA


DISCESA MASCHILE – Wengen


Startlist 1^ prova: 1 Clarey, 2 Janka, 3 Kilde, 4 Striedinger, 5 Caviezel, 6 Bailet, 7 Feuz, 8 Nyman, 9 Innerhofer, 10 Thomsen, 11 Kriechmayr, 12 Ferstl, 13 Dressen, 14 Kryenbuehl, 15 Paris, 16 Sejersted, 17 Jansrud, 18 Franz, 19 Mayer, 20 Bennett, 23 Buzzi, 24 Casse, 27 Fill, 43 Marsaglia, 52 Cazzaniga, 58 Tonetti, 62 Schieder, 66 Bosca, 75 Prast.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
140
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Senza la Coppa del Mondo, Zermatt chiude agli allenamenti dei big: la reazione (sorpresa) di Swiss-Ski

Senza la Coppa del Mondo, Zermatt chiude agli allenamenti dei big: la reazione (sorpresa) di Swiss-Ski

Qualche settimana dopo aver ricevuto conferma dalla FIS del mancato inserimento nel prossimo calendario del massimo circuito, ecco che arriva dalla società guidata da Franz Julen la comunicazione che le piste del ghiacciaio verranno concesse solo a sci club e non agli atleti di élite, compresi i padroni di casa. La federsci rossocrociata: Estremamente dispiaciuti, troveremo soluzioni alternative.