Questo sito contribuisce alla audience de

Azzurri ok nella prima prova di Wengen: venerdì e sabato le due discese di Coppa Europa sul Lauberhorn

Azzurri ok nella prima prova di Wengen: venerdì e sabato le due discese di Coppa Europa sul Lauberhorn
Info foto

Getty Images

Sci Alpinocoppa europa maschile

Azzurri ok nella prima prova di Wengen: venerdì e sabato le due discese di Coppa Europa sul Lauberhorn

Henri Battilani è 4°, Alexander Prast 6°, con il rinato Giraud Moine davanti alla pattuglia di svizzeri. Domani secondo e ultimo training prima delle gare.

La stagione della velocità, per quanto riguarda il circuito di Coppa Europa, entra nel vivo con l'ormai classica due giorni di discesa a Wengen, dove lo scorso anno trionfò Mattia Casse.

Se quest'anno il piemontese, impegnato con il gruppo di Coppa del Mondo per preparare proprio la tappa nell'oberland bernese del week-end successivo (combinata e discesa del 17-18 gennaio), sul Lauberhorn ci sono ben 13 azzurri di scena nei due training di avvicinamento alle gare previste venerdì e sabato.

E la prima prova odierna ha visto Henri Battilani e Alexander Prast subito lì davanti, rispettivamente 4° a 68 centesimi e 6° a 77 dal miglior tempo firmato dal rinato Valentin Giraud Moine, che proprio dal circuito continentale cerca le sensazioni migliori per avvicinarsi al livello che, in Coppa del Mondo, aveva mostrato sino al terribile infortunio di quasi 3 anni fa a Garmisch. Il francese è davanti a tutti, in primis i padroni di casa Ralph Weber (a 17 centesimi) e Stefan Rogentin (+ 0”43), mentre l'altro svizzero Roesti si è inserito in quinta piazza e tra i due migliori azzurri.

Italia che piazza anche Davide Cazzaniga in top ten (9° a 1”00), poi troviamo 14° Florian Schieder, che punta decisamente in alto nelle due discese elvetiche, con Nicolò Molteni 31°, Pietro Zazzi 34°, Guglielmo Bosca 43° e oltre la 50esima posizione Franzoso, Paini, Simoni, Vaghi, Mittermair e Cason.

Domani secondo e ultimo training.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
307
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI