Alle 9.30 lo start sulla Podkoren: Della Vite (n° 9) primo azzurro al via del gigante d'apertura a Kranjska Gora

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Alle 9.30 lo start sulla Podkoren: Della Vite (n° 9) primo azzurro al via del gigante d'apertura a Kranjska Gora

Week-end interamente tra le porte larghe sulle nevi slovene: apre Meillard, per Odermatt (pettorale 3) obiettivo coppa di specialità, ma Schwarz, Braathen e Kristoffersen possono insidiarlo per il successo di giornata. Otto gli italiani in pista, con il bergamasco per la prima volta nei 15.

Si comincia alle 9.30 sulla Podkoren (2^ manche fissata alle 12.30), con tracciatura di marca norvegese, per il primo dei due giganti maschili di Kranjska Gora, l'ottavo stagionale.

Marco Odermatt, che ha 100 pt di margine nei confronti di Henrik Kristoffersen, vuole la sua seconda coppa di specialità dopo aver già messo in cassaforte la generale: partirà col numero 3 il campione del mondo, dopo Meillard e Kranjec, ma prima di Schwarz, che l'ha bruciato nell'ultima sfida tra le porte larghe a Palisades Tahoe, e il duo norge formato da Braathen e appunto HK94.

E attenzione a Pippo Della Vite, che scatterà con un bel numero 9, all'attacco della sua prima top ten anche in CdM.

Prima manche del gigante maschile di Kranjska Gora che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 9.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Con il numero 16 partirà Luca De Aliprandini, poi il 20 di un Giovanni Borsotti in ottima forma e sul filo della qualificazione per le finali. Maurberger con il 30 cercherà la qualificazione alla 2^ manche, obiettivo certamente alla portata di Hannes Zingerle (45) e Alex Vinatzer (47), reduci dall'uno-due in Coppa Europa, infine ecco Hofer con il pettorale 56 e Kastlunger al cancelletto per 59esimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
112
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

I colleghi di SportNews raccontano la seconda stagione della classe 2000 altoatesina, quest'anno tornata in Coppa del Mondo con tre presenze (e ha fatto benissimo in Coppa Europa). In primavera è tornata in campo con il Riffian Kuens, compagine protagonista nel campionato di Eccellenza (serie regionale che è la prima al di sotto delle tre categorie nazionali): La preparazione estiva con il calcio mi aiuta anche per lo sci: non è facile lavorare fuori dai quadri della squadra azzurra, ma con il gruppo sportivo e l'aiuto di mio padre riesco a fare tutto.