Alle 13.30 lo show della 2^ manche sulla Chuenisbargli: De Aliprandini deve rimontare, Odermatt sfida i norge e Meillard

Foto di Redazione
Info foto

Gabriele Facciotti

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Alle 13.30 lo show della 2^ manche sulla Chuenisbargli: De Aliprandini deve rimontare, Odermatt sfida i norge e Meillard

Il gigante di Adelboden all'atto decisivo, con Loic Meillard al comando con un piccolo gruzzoletto su Kristoffersen, Odermatt (per il poker leggendario) e McGrath, mentre il leader azzurro è 12° a 1"40 e anche Della Vite può sbloccarsi. Stessa missione rimonta per Vinatzer e Borsotti.

Lo show assoluto del gigante nel tempio, sulla Chuenisbargli di Adelboden disegnata (ma qui la tracciatura è quasi obbligata) dal tecnico degli austriaci, con la 2^ manche al via dalle ore 13.30 e un confronto tutto tra Svizzera e Norvegia, almeno sulla carta visti i distacchi.

Comanda Meillard, con 27 centesimi su Kristoffersen, 34 su Odermatt (che ha messo giù un muro finale clamoroso per sistemare le cose nella 1^ manche) e 35 su McGrath, mentre Tumler ne paga 68 e siamo già vicini al secondo tra Verdu, Kranjec e Steen Olsen.

Seconda manche del gigante maschile di Adelboden che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 13.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Sono quattro gli azzurri protagonisti della 2^ manche, con Giovanni Borsotti che ripartirà dal 27° crono di una prima manche difficile, a 3”09, Alex Vinatzer dal 18° a 2”12, un buon Pippo Della Vite ha chiuso la 1^ al 15°, con un ritardo di 1”63, e Luca De Aliprandini, con un grave errore in avvio, sarà l’attaccante principe, per utilizzare un termine calcistico, dal 12° tempo con 1”40 da recuperare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
22
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Pazzesco gigante a Valloire, trionfa il 18enne britannico Freddy Carrick-Smith. Kastlunger 6°

Pazzesco gigante a Valloire, trionfa il 18enne britannico Freddy Carrick-Smith. Kastlunger 6°

Coppa Europa maschile: nel primo dei due appuntamenti di specialità in Francia, folle rimonta del classe 2007 che batte di 2 centesimi Grahl-Madsen, Talacci (il livignasco era 2°) e Pizzato 10° e 11°. A Sankt Moritz, via alla tappa di velocità per le donne, con le austriache davanti nei training: mercoledì la prima discesa.