Alle 12.30 la prova maschile a Garmisch: condizioni peggiorate, a rischio la discesa sulla "Kandahar"

Casse è il boss.. mause e hausbergf da paura, mattia fa vuoto
Info foto

GEPA Pictures

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Alle 12.30 la prova maschile a Garmisch: condizioni peggiorate, a rischio la discesa sulla "Kandahar"

Unico training per gli uomini jet, verso la gara domenicale che sarà l'ultima uscita prima dei campionati del mondo. Schieder apre con l'1, poi Murisier, Monney, Alexander e von Allmen dal 6 al 9, prima di Paris (11) e Odermatt (n° 13). Sono sette gli azzurri in pista, ma è tornata la nebbia dopo una mattinata che sembrava ideale.

Le condizioni erano quelle ideali, ma poco prima dello start alle 11.30 è tornata la nebbia in quel di Garmisch-Partenkirchen e la situazione è fortemente a rischio per l'ultima gara pre mondiale.

Nella località bavarese oggi è prevista la prima e unica prova sulla “Kandahar”, alla vigilia della discesa di domenica (ore 11.30) che anticiperà Saalbach 2025: Marco Odermatt difenderà il suo pettorale rosso dopo la delusione di Kitzbuehel e oggi affronterà il training con il numero 13, in una giornata aperta da Florian Schieder col pettorale 1, prima di vedere Monney, 2° sulla Streif dopo la vittoria di Bormio, con il 7 ad anticipare Alexander, von Allmen, Hrobat e Dominik Paris (numero 11), che in Baviera cercherà nuovamente il primo podio stagionale per lanciarsi con maggior fiducia verso i Mondiali.

James Crawford, re della discesa-tempio, indosserà il 14 prima di Allegre, Sejersted e Mattia Casse con il 17, ricordando la nuova assenza di Kriechmayr.

Prima prova della discesa maschile di Garmisch-Partenkirchen che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 12.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Con il numero 26 partirà Christof Innerhofer, poi sui 47 iscritti ecco nella parte finale della startlist Giovanni Franzoni (n° 41), Nicolò Molteni (43) e Benjamin Alliod con il 45.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
36
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Le voci azzurre da Sun Valley. Brignone: Mai nel ritmo. Schieder: Buon feeling. Paris decisamente negativo...

Le voci azzurre da Sun Valley. Brignone: Mai nel ritmo. Schieder: Buon feeling. Paris decisamente negativo...

Dopo la prima e unica prova sulla Challenger, parola ai quattro protagonisti più attesi in casa Italia verso le discese che sabato (anche se il meteo sarà ballerino) apriranno le finali di CdM. Fede con sensazioni strane, lei che domani potrebbe festeggiare la seconda coppa assoluta, ma vuole pure quella di specialità. Goggia, miglior azzurra oggi, spiega: Ho sempre un approccio cauto sulle piste nuove, ma nella seconda parte ho fatto un buon training.