Alexis Pinturault svela: "Ho avuto per due settimane tutti i sintomi da Covid-19"

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinoattualità

Alexis Pinturault svela: "Ho avuto per due settimane tutti i sintomi da Covid-19"

Il transalpino, confinato a Courchevel, ha raccontato a Ski Chrono un periodo passato tra "febbre e mal di testa", pur riuscendo ad evitare il ricovero in ospedale.

I casi legati al Coronavirus e al mondo dello sci sono stati sinora pochi, quantomeno quelli verificati, perchè le ultime settimane di gare di Coppa del Mondo, poi conclusa anzitempo sia a livello femminile che maschile proprio per i rischi portati dal Covid-19, hanno messo certamente a rischio molti atleti e addetti ai lavori.

Tramite un video pubblicato da Ski Chrono, lo stesso Alexis Pinturault ha svelato di aver avuto tutti i sintomi del virus, pur evitando il ricovero in ospedale e il tampone. Dalla sua Courchevel, dove si trova in quarantena con la famiglia e la moglie Romane, il campione francese spiega di aver “passato 15 giorni con i chiari sintomi, da febbre a mal di testa, fortunatamente riuscendone a uscire abbastanza bene”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
151
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Sara Hector ha ancora uno spirito pazzesco: un nuovo quadriennio aperto a... Cortina, con Girardi sempre al suo fianco

Sara Hector ha ancora uno spirito pazzesco: un nuovo quadriennio aperto a... Cortina, con Girardi sempre al suo fianco

Oro e argento negli ultimi due giganti olimpici, la campionessa svedese ha continuato ad allenarsi sino a fine aprile proprio sulle nevi della conca ampezzana (assieme a Oehlund), potrebbe andare avanti sino al 2030 e con il tecnico vicentino il rapporto è solidissimo. Il cambiamento obbligato dello skiman e ancora mille motivazioni per Sara, che vuole vincere quella Coppa del Mondo di specialità sempre sfuggita dalle sue mani.