Aksel Lund Svindal: "La Val Gardena mi porta bene"

Aksel Lund Svindal: 'La Val Gardena mi porta bene'
Sci AlpinoSci alpino maschile

Aksel Lund Svindal: "La Val Gardena mi porta bene"

Le dichiarazioni dei tre del podio del superG di Coppa del Mondo della Val Gardena riportate da fisalpine.com.

Aksel Lund Svindal: “Sono molto felice ma è stata una gara dura. Oggi bisognava essere molto attivi in pista a causa del fondo. Si doveva fare una buona ricognizione ed elaborare un buon piano per essere veloci. La neve è sempre fantastico qui e mi piace la preparazione. E' sempre perfetta e si può dire per tutti i ragazzi, anche con numeri alti ci si può inserire verso la cima della classifica. La Val Gardena mi ha sempre portato bene, nel 2002 sono stato sesto qui nel primo superG di Coppa del Mondo nel quale ho preso il via, era il mio primo top 10 e ha segnato il mio grande passo in avanti".

Jan Hudec: "Sono entusiasta di essere stato in grado di sciare come volevo. Finalmente non ho nessun dolore e questo mi dà grande fiducia nello spingere forte e sciare al mio pieno potenziale. Ero superconcentrato oggi e ho evitato gli errori che ho fatto a Lake Louise e Beaver Creek. Anche i miei sci oggi erano perfetti, sapevo che senza grandi errori avrei potuto essere sul podio”.

Adrien Théaux: "Spero che questo significhi che sono tornato in pista, sulla strada per dove voglio essere. Era difficile sciare anche se la tracciatura era facile. Si doveva stare attenti al punto giusto dove fare la curva. Non ero soddisfatto delle prove di discesa ma è un'opportunità per imparare e oggi sono felice di aver usato alcune di quelle lezioni”.

3
Consensi sui social