L’annuncio più atteso della primavera nello sci alpino è finalmente arrivato: il francese Alexis Pinturault approda ufficialmente allo squadrone Head dopo aver abbandonato Salomon.
Venerdì 13 Giugno 2014
Lo ha annunciato la stessa azienda austriaca. "La decisione di Alexis di unirsi al team degli Head World Cup Rebels e una testimonianza eccezionale che i nostri prodotti non sono secondi a nessuno - ha dichiarato Johan Eliasch, amministratore delegato di Head -. Ora attendo l’inizio della stagione per vedere Alexis competere con Head".
Pinturault, 23enne di Courchevel, sette gare di Coppa del Mondo vinte in tutte le discipline tranne che in discesa, entra a far parte di un team fortissimo nel quale oltretutto ci sono molti suoi connazionali come Johan Clarey, Mathieu Faivre, Cyprien Richard e Adrien Théaux, approdato a sua volta solamente due giorni prima di Alexis. Chiara l’intenzione di “Pintu” di dare un primo, deciso assalto alla Coppa del Mondo generale detenuta da tre anni dall’austriaco Marcel Hirscher.
3