Aamodt Kilde aprirà col numero 1 la discesa libera di Wengen. Pettorale 3 per Paris, 7 per Fill, 19 per Jansrud

Aamodt Kilde aprirà col numero 1 la discesa libera di Wengen. Pettorale 3 per Paris, 7 per Fill, 19 per Jansrud
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Aamodt Kilde aprirà col numero 1 la discesa libera di Wengen. Pettorale 3 per Paris, 7 per Fill, 19 per Jansrud

Domani mattina neve permettendo andrà in scena sulla mitica Lauberhorn di Wengen la terza discesa libera della stagione. La Fis come di consueto nella serata precedente alla competizione ha definito la starting list dell'attesa competizione di domani utilizzando il nuovo sistema di definizione dei pettorali.

Dal momento che le previsioni meteo indicano una possibile abbondante nevicata nel corso della mattinata, tutti i principali big della disciplina hanno optato per partire con pettorali bassi, fatta eccezione per Kjetil Jansrud che scatterà dal cancelletto di partenza col numero 19. La scelta dell'attuale dominatore delle prove veloci appare piuttosto strana essendo totalmente diversa da quella dei principali avversari ma conoscendo i non idilliaci rapporti che intercorrono tra il norvegese ed il race director Marcus Waldner si potrebbe avvanzare l'ipotesi che Jansrud per protesta abbia deciso volontariamente di partire col pettorale più alto tra quelli che poteva selezionare.

La gara si aprirà con la discesa del norvegese Aleksander Aamodt Kilde seguito dal francese Johan Clarey (2) e dall'azzurro Dominik Paris (3). Pettorale 4 per lo svizzero Kueng, 5 per il connazionale Janka, 6 per il primo degli austriaci Vincent Kriechmayr e 7 per Peter Fill autore del miglior tempo nella prima prova cronometrata.

Numero 8 per Giraud Moine, 9 per lo statunitense Stevan Nyman, 10 per lo sloveno Kline, 11 per Erik Guay, 12 per Romed Baumann, 13 per Fayed, 14 per Max Franz vincitore in Val Gardena, 15 per Beat Feuz, 16 per Travis Ganong, 17 per Adrien Theaux, 18 per Matthias Mayer, 19 per il favorito Kjetil Jansrud e 20 per il "solito" Hannes Reichelt.

Oltre ai primi venti della classifica WCSL vanno tenuti in considerazione anche i pettorali: 24 di Osborne-Paradis, 27 di Mattia Casse, 29 Klaus Kroell e 30 di Andrew Weibrecht.

Tra gli altri italiani in gara troviamo anche Emanuele Buzzi pettorale 33 e Paolo Pangrazzi col numero 46. 

FISALPINE #LAUBERHORN #WENGEN #FISALPINE #FIS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Discesa Maschile Garmisch-Partenkirchen (GER)

1° Pos.GANONG Travis

USA

2° Pos.JANSRUD Kjetil

NOR

3° Pos.FILL Peter

ITA

Sci Alpino - Stati Uniti

Legamento crociato anche per Steven Nyman, illeso invece Erik Guay

Venerdì 27 Gennaio 2017
Sci alpino maschile

Peter Fill: "Contento di essere arrivato sano al traguardo"

Venerdì 27 Gennaio 2017
Sci alpino maschile

Discesa maschile di Garmisch-Partenkirchen LIVE!

Venerdì 27 Gennaio 2017

SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Atomic hawx ultra 130 s gw

MAXISPORT

ATOMIC - hawx ultra 130 s gw

499.9 €

gli scarponi da sci atomic hawx ultra 130 s nascono per soddisfare le esigenze dello sciatore esperto alla ricerca della massima precisione in pista in ogni...