Questo sito contribuisce alla audience de

Travis Ganong vince la terribile prima discesa di Garmisch-Partenkirchen, terzo Peter Fill

Travis Ganong vince la terribile prima discesa di Garmisch-Partenkirchen, terzo Peter Fill
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Travis Ganong vince la terribile prima discesa di Garmisch-Partenkirchen, terzo Peter Fill

Aveva già vinto una discesa di Coppa del Mondo altamente spettacolare e incredibilmente difficile come quella di Santa Caterina Valfurva del 28 dicembre 2014, oggi Travis Ganong si è ripetuto vincendo a Garmisch-Partenkirchen una discesa addirittura ancora più difficile ma anche molto pericolosa.

In una gara che era il recupero di quella cancellata a Wengen e disputata con neve durissima terrificanti le cadute dello statunitense Steven Nyman, del canadese Erik Guay e del francese Valentin Giraud-Moine, secondo sei giorni fa a Kitzbühel, vi aggiorneremo sulle loro condizioni, l’infortunio più grave sembra quello a Giraud Moine. Detto questo, Ganong si posta a casa il suo secondo successo in carriera in Coppa del Mondo, appunto dopo quello di Santa Caterina, e per lui è il quarto podio, tutti in discesa.

Secondo posto per il norvegese Kjetil Jansrud, staccato di 38 centesimi, terzo a 52 centesimi un grande Peter Fill che è al 16° podio in Coppa, secondo stagionale. Jansrud precede proprio Fill di soli 3 punti nella classifica di specialità e Dominik Paris, oggi decimo e troppo pasticcione nei tratti chiave, di 34. Quarto posto per l’austriaco Hannes Reichelt, quinto lo svizzero Beat Feuz, sesto il canadese Manuel Osborne-Paradis che già in prova aveva fatto vedere di essere in palla, settimo e ottavo gli austriaci Romed Baumann e Matthias Mayer, nono lo svizzero Carlo Janka.

Lontanissimi dalle prime posizioni gli altri azzurri: trentatreesimo Mattia Casse, trentacinquesimo Emanuele Buzzi, trentanovesimo l'esordiente Florian Schieder, fuori Paolo Pangrazzi. Domani discesa bis, l’unica originariamente in calendario sulle nevi della Baviera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Discesa Maschile Garmisch-Partenkirchen (GER)

1° Pos.GANONG Travis

USA

2° Pos.JANSRUD Kjetil

NOR

3° Pos.FILL Peter

ITA

Sci Alpino - Stati Uniti

Legamento crociato anche per Steven Nyman, illeso invece Erik Guay

Venerdì 27 Gennaio 2017
Sci alpino maschile

Peter Fill: "Contento di essere arrivato sano al traguardo"

Venerdì 27 Gennaio 2017
Sci alpino maschile

Discesa maschile di Garmisch-Partenkirchen LIVE!

Venerdì 27 Gennaio 2017

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI