A Wengen si parte alle 11.00 per la seconda prova della discesa sul Lauberhorn

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

A Wengen si parte alle 11.00 per la seconda prova della discesa sul Lauberhorn

Confermato il training (anticipato per il maltempo in arrivo) verso la discesa di sabato: Paris, col pettorale 6, il primo dei big al cancelletto, poi Casse (n° 17) per completare la prova ieri conclusa quasi subito.

Wengen è pronta per la seconda delle tre prove di discesa in programma sul Lauberhorn, a due giorni dalla prima gara, il super-g previsto venerdì, con il pericolo meteo che incombe anche sulla stessa discesa di sabato.

Non sarà una settimana facile da gestire per Markus Waldner e i suoi uomini, ad ogni modo oggi dalle 11.00 tutti in pista per un training che vedrà Dominik Paris partire col numero 6, ad aprire il gruppo dei migliori 10 della WCSL, questa volta sul tracciato completo. Dopo l'azzurro, saranno al via Kriechmayr (n° 7) e Kilde (con l'8), con il norvegese già veloce ieri, mentre Feuz e Odermatt avranno i numeri 12 e 13. Sarà una prova importante per Mattia Casse, che ieri ha perso uno sci dopo l'Hundschopf e quindi ha bisogno di testarsi: pettorale 17 per il piemontese, seguito da Marsaglia col 18 e Innerhofer con il 24.

Seconda prova della discesa maschile di Wengen che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 11.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Dopo la top 30, ci saranno altri cinque azzurri al cancelletto come ieri: numero 38 per “Gugu” Bosca, il 39 per Molteni, pettorale 47 per Schieder, il 59 per Franzoni (ieri a terra, ma sta bene) e infine il n° 62 di Franzoso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
19
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Tutta la delusione di Vinatzer: Giovanni era stato super, mi dispiace per lui. Sala: Quei 13 centesimi...

Tutta la delusione di Vinatzer: Giovanni era stato super, mi dispiace per lui. Sala: Quei 13 centesimi...

Le reazioni azzurre all'amaro finale della combinata a squadre olimpica: solo un 7° posto per Franzoni, davanti a tutti in discesa (e che fa sognare pure per il super-g di mercoledì), e il gardenese che ha ceduto di schianto nello slalom decisivo ammettendo di aver patito la tensione. Quinta piazza per Paris e Sala, l'analisi del lombardo che gareggiava praticamente in casa e si è acceso troppo tardi nella sua manche.