A Hintertux selezioni in casa Italia per il gigante maschile di Sölden

Mattia Casse secondo nel superG di Coppa Europa di Saalbach
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci alpino maschile

A Hintertux selezioni in casa Italia per il gigante maschile di Sölden

Otto azzurri sono già sicuri di gareggiare a Sölden nel gigante di apertura della Coppa del Mondo maschile del 25 ottobre.

Gli otto sicuri di gareggiare sono Andrea Ballerin, Max Blardone, Giovanni Borsotti, Luca De Aliprandini, Florian Eisath, Manfred Moelgg, Roberto Nani e Riccardo Tonetti. A Hintertux questa settimana, in un giorno non ancora definito, quattro atleti si giocheranno gli ultimi due posti rimanenti: Mattia Casse, Simon Maurberger, Daniele Sorio e Alex Zingerle si affronteranno su quattro manche cronometrate, verranno prese in considerazione per ciascuno le due migliori e i due che otterranno i migliori tempi gareggeranno sul Rettenbach. "Abbiamo deciso di fare la selezione subito perché così gli atleti che sapranno di dover fare la gara avranno tempo di prepararla a dovere, gli altri invece si dedicheranno ad altro” dice il capoallenatore della squadra maschile Max Carca.

Fonte:

http://www.fisi.org/sci-alpino/news/latest-news/9172-in-quattro-per-gli-ultimi-due-posti-a-soelden-a-hintertux-la-selezione-interna-decisa-dallo-staff-tecnico

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Slalom Gigante Maschile Soelden (AUT)

1° Pos.LIGETY Ted

USA

2° Pos.FANARA Thomas

FRA

3° Pos.HIRSCHER Marcel

NED

Sci alpino maschile

Roberto Nani: "Pronto a fare il salto di qualità"

Lunedì 26 Ottobre 2015
Sci alpino maschile

Gigante maschile di Sölden, seconda manche LIVE!

Domenica 25 Ottobre 2015

Più letti in scialpino

Brignone torna a casa e vede arrivare a La Thuile una storica tappa di CdM per la MTB. La neve è sempre più vicina

Brignone torna a casa e vede arrivare a La Thuile una storica tappa di CdM per la MTB. La neve è sempre più vicina

Sfruttando in parte anche la 3-Franco Berthod, che ha ospitato il massimo circuito dello sci alpino anche nel 2025 con Federica che ipotecò la sua seconda coppa generale, la località valdostana da ieri è sede del settimo round delle World Series di mountain bike. Con la bi campionessa olimpica c'è sempre il preparatore della nazionale, Luca Scarian, con Brignone di nuovo a tutta dopo pochi giorni al mare in Sardegna con Pirovano e Zenere.