Questo sito contribuisce alla audience de

Roberto Nani: "Pronto a fare il salto di qualità"

Roberto Nani: 'Pronto a fare il salto di qualità'
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci alpino maschile

Roberto Nani: "Pronto a fare il salto di qualità"

Le dichiarazioni degli azzurri che hanno tagliato il tragiardo del gigante di apertura stagionale a Sölden.

Roberto Nani: "Sono contento perché questo piazzamento mi dice che sono pronto per fare il salto di qualità decisivo. Sono stati molto bravi gli altri ad andare fortissimo, ma quando arrivi quarto c'è sempre un pizzico di rammarico. Devo ancora lavorare tanto sul piatto, sono sicuro che il podio arriverà e ci riproverò sin dal gigante di Beaver Creek di inizio dicembre. L'atteggiamento è quello giusto, oggi è stata una gara bellissima, hanno vinto i migliori ma non è detto che nel corso della stagione possano cambiare i valori".

Florian Eisath: "Sono soddisfatto per la seconda manche, nella prima ho avuto poca convinzione. Questa è una pista che mi piace sempre e anche stavolta l'ho dimostrato".

Giovanni Borsotti: "Sono stato troppo brusco nei cambi e ho perso troppo tempo. Peccato perché l'occasione si sarebbe potuta sfruttare meglio. Comunque il sesto posto è a sei decimi, sono ancora un po' indietro rispetto ai migliori ma posso migliorare".

Andrea Ballerin: "La morale è mai mollare, sono partito nella prima manche con grandi dubbi per via della caduta in allenamento di sabato e perché si trattava della prima gara stagionale. Però mi sono detto che dovevo provarci e ho fatto la mia gara. Nella seconda manche potevo fare meglio, ma ho grande bisogno di punti e mi devo accontentare. Vedremo di confermare il posto in squadra e migliorare ulteriormente nei prossimi mesi". 

Manfred Moelgg: "Sono contento, con una bella prima manche dove sono riuscito a esprimermi bene anche se c'erano delle vasche. Invece nella seconda ho perso troppo tempo in basso, un errore che mi è già capitato di fare in passato. La strada è segnata, voglio tornare forte anche in gigante".

Fonte:

http://www.fisi.org/sci-alpino/news/latest-news/9274-nani-davanti-a-me-ho-trovato-dei-mostri-ma-sono-convinto-che-il-podio-prima-o-poi-arrivera

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Slalom Gigante Maschile Soelden (AUT)

1° Pos.LIGETY Ted

USA

2° Pos.FANARA Thomas

FRA

3° Pos.HIRSCHER Marcel

AUT

Sci alpino maschile

Roberto Nani: "Pronto a fare il salto di qualità"

Lunedì 26 Ottobre 2015
Sci alpino maschile

Gigante maschile di Sölden, seconda manche LIVE!

Domenica 25 Ottobre 2015

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI