Questo sito contribuisce alla audience de

A Garmisch tocca agli uomini jet: 9 azzurri con la novità Molteni, il ritorno di Bosca e Casse da... apripista

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

A Garmisch tocca agli uomini jet: 9 azzurri con la novità Molteni, il ritorno di Bosca e Casse da... apripista

Venerdì e sabato la doppia super-g / discesa per l'ultimo appuntamento pre mondiale. Il piemontese tornerà solo parzialmente ad oltre due mesi dall'infortunio all'astragalo.

Dopo il week-end lungo con i due super-g femminili, la Coppa del Mondo rimane a Garmisch-Partenkirchen per le ultime gare prima dell'evento iridato di Cortina.

E tocca di nuovo agli uomini jet, meno di due settimane dopo Kitzbuehel: sono nove gli azzurri convocati per le gare del 5-6 febbraio, con il super-g ad anticipare la discesa visto che poi alcuni protagonisti si sposteranno direttamente verso l'Italia, considerato che proprio il SG aprirà il programma maschile dei Mondiali, martedì 9 febbraio.

A disposizione dell'allenatore responsabile dei velocisti, Alberto Ghidoni, ecco che torna Mattia Casse: una decina di giorni dopo aver rimesso gli sci a Bardonecchia, il piemontese assaggerà di nuovo il clima gara, ma solo per scendere sulla “Kandahar” da apripista, a due mesi e mezzo dalla frattura all'astragalo del piede sinistro rimediata in allenamento a Cervinia. Chances mondiali al lumicino, che si giocheranno invece altri azzurri convocati al fianco di Dominik Paris, Christof Innerhofer, Emanuele Buzzi, Matteo Marsaglia e Riccardo Tonetti, con il bolzanino pronto a gareggiare in super-g. Florian Schieder, brillantissimo sulla Streif, è in pole position, ma a Garmisch vedremo anche Pietro Zazzi e il rientrante Guglielmo Bosca, ai box dalla caduta con infortunio al ginocchio destro rimediato nella prima prova della discesa di Bormio, oltre al 22enne dell'Esercito Nicolò Molteni, pronto per l'esordio in Coppa del Mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
78
Consensi sui social

Super-G Maschile Replaces: 05.02.2021 Garmisch-Partenkirchen (GER)

2° Pos.MAYER Matthias

AUT

3° Pos.ODERMATT Marco

SUI

Discesa Maschile Replaces: 06.02.2021 Garmisch-Partenkirchen (GER)

1° Pos.PARIS Dominik

ITA

2° Pos.FEUZ Beat

SUI

3° Pos.MAYER Matthias

AUT

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI