La sciatrice rumena naturalizzata ungherese Edit Miklos ha riportato lesioni ad entrambe le ginocchia nella caduta dalla dinamica molto simile a quella di Nadia Fanchini avvenuta questa mattina nel corso delle prove prima della disputa della Discesa Libera di Altenmarkt-Zauchensee.
Tratte da fis-ski.com le dichiarazioni delle tre del podio della discesa femminile di Coppa del Mondo di Altenmarkt-Zauchensee e di Lindsey Vonn, ottima tredicesima dopo un'assenza dalle gare di quasi un anno.
Sembrava già tutto scritto col podio occupato da Tina Weirather, Lara Gut e Ilka Štuhec e invece, come in prova, sono arrivate due outsider a ribaltare le gerarchie della discesa femminile di Coppa del Mondo di Altenmarkt-Zauchensee.
Meteo permettendo seguite insieme a noi attraverso il live timing della FIS la quarta discesa femminile stagionale di Coppa del Mondo, quella di Altenmarkt-Zauchensee, a partire dalle 12,15!
Le favorite si sono nascoste, tranne parzialmente Lara Gut, così nella prova cronometrata della discesa femminile di Coppa del Mondo di Altenmarkt-Zauchensee hanno avuto spazio le outsider, probabilmente anche per una migliore visibilità.
Nadia Fanchini è caduta rovinosamente nelle reti nella prova cronometrata che precede la discesa femminile di Coppa del Mondo di Altenmarkt-Zauchensee.
E’ stata regolarmente rifatta, come da prassi quando si rinvia di un giorno una gara, la starting list della discesa femminile di Coppa del Mondo di Altenmarkt-Zauchensee.
A causa della fitta nevicata e della nebbia è stata ancora una volta cancellata la prova della discesa femminile di Coppa del Mondo di Altenmarkt-Zauchensee.
Si è regolarmente svolta l’estrazione dei pettorali della Discesa di Altenmarkt-Zauchensee, benché la gara sia ancora aforte rischio a causa delle abbondanti nevicate abbattutesi nella località austriaca nelle ultime ore.
A quasi un mese dal weekend di Val d’Isere, la Coppa del Mondo di Sci Alpino femminile torna a disputare una gara veloce. Il weekend di Altenmarkt-Zauchensee si aprirà infatti con una Discesa.
La prova cancellata oggi ad Altenmarkt-Zauchensee è stata spostata a domani mattina prima della discesa femminile di Coppa del Mondo, in modo tale che quest'ultima possa disputarsi.