Questo sito contribuisce alla audience de

Il Verbo del Guru - Il primo podio di Nicol Delago il Taffersen perfetto

Il Verbo del Guru - Il primo podio di Nicol Delago il Taffersen perfetto
Info foto

Getty Images

Sci Alpino_ilGuru_ FedeBrignone #tigresiberiana #guru

Il Verbo del Guru - Il primo podio di Nicol Delago il Taffersen perfetto

Partiamo subito con il sorriso parlando della discesa femminile corsa ieri... detto... fatto!! Nicol Delago gioca in casa e lo fa alla grande!! TAFFERSEN alla grande, rischiando un colpaccio che avrebbe fatto andare in delirio mezzo circuito!!!

Primo podio in carriera in coppa e via andare.... pista stupenda!! Una vera discesa, io farei una petizione per portarla nel circuito tutti gli anni!! La Saslong non si smentisce mai!! Comunque ragazzi sostanzialmente noi italiani non ci possiamo lamentare più di tanto... nonostante una squadra di velociste decimata i risultati arrivano... il merito sicuramente è di chi pazientemente fa l’allenatore/psicologo inculcando nella testolina di queste girls fiducia e coraggio, e loro invece di uscire tutte le sere con tacco 12 si mettono un 150 ai piedi, patendo le pene dell’inferno... nella Generazione Smart, dove la preoccupazione più grande è quella di colorarsi in un certo modo le unghie e buttarsi in faccia 6 etti di fard per ottenere un selfie come si deve scrivendo #nofilter, forse si può ancora fare più la differenza, lavorando per bene tirando fuori quelle cose chiamate... aspe come si dice!? Sfere... prima ilka Stuhec terza la Ramo Siber...

Domenica si è corso nel tempio del gigante la Gran Risa... il gigante per eccellenza insieme a Adelboden. Quanto ca..o è bello ritrovare davanti il finferlo Luca De Aliprandini nel leader’s corner per mezz’ora. La giornata sulla nera ladina si riassume in queste 2 foto: punto primo Marcellino è assolutamente e inequivocabilmente un animale feroce e insaziabile di vittoria!! Con i secondi che infligge agli avversari ci vive e sbrana tutto quello che gli capita a tiro. Non gli basta vincere ogni volta ma vuole far capire a tutti e soprattutto a se stesso, che nessuno sarà mai come lui. incredibile!! Vorrei avere un settimo della sua fame per vedere come svolterebbe la mia vita!!

Questo è quello che ci dovrebbe far svegliare tutte le mattine, vivere come una manche di Marcellino!! Ca..o lo faró, giuro da domani lo faró... da domani però, forse... No non credo lo farò.... Finferlo c’è ed è tornato a fare il suo ritrovando le giuste sensazioni. Ora da qui si riparte per volare sempre più convinti. Era questione di tempo, bisogna dare fiducia alle persone in cui crediamo!! Avevo detto che non era il momento a Beaver, ma il momento sta arrivando!!!

Terzo e secondo i 2 transalpini, Pinturella e che fine Fanara. Odermatt non ha retto anzi gli si è stretto il retto, sulla Gran Risa, nel tempio del Messia, di Marcellino e di Max ma il ragazzo si farà perché non ha le spalle strette.

Lunedì si è disputato il parallelo sempre in Alta Badia e se posso dirlo.... Gran bel parallelo!! Sarà la Gran Risa, sarà la distanza delle porte, sarà il clima patriottico personalmente mi è piaciuto!! Ma le madonne che volano ci sono e sono tante!! Come fa la Fis a pensare che i 2 tracciati siano identici? È impossibile... anni di esperienze lo insegnano... La formula più corretta e democratica è fare l’andata e ritorno su tutte le fasi di gara... e così, con un tracciato rosso leggermente più veloce, il risultato è un po’ falsato...

Le madonne tirate dal sottoscritto e dal Finferlo lo dimostrano e lo dimostra il fatto che chi poteva scegliere il tracciato ha scelto sempre costantemente il rosso... Detto questo Marcellino o Animal ha nuovamente vinto, dietro altro podio transalpino con Favrot più spaesato che mai un quel oggetto non identificato chiamato podio, e Pinturella!!

Il Finferlo in questi 2 giorni ha trovato la giusta fame, e si porta a casa un marsupio di buone sensazioni. Ora bisogna trasformare l’incazzatura di quei 0.02 centesimi presi in orgoglio Gurista, e il resto andrà!! manfredino sempre un grande, Tonetti Spigoli perfetti ha perso la sfida delle barbe incolte con il Merluzzone Jansrud!!! Taffy ti prego torna al vertice manchi un po’... queste 2 gare non al vertice mi hanno fatto male!!!

Oggi si festeggia il compleanno dello sci sceso in terra Culto del Gurismo!
Oggi si festeggia la nascita del Messia. Colui che trasformò lo slalom gigante da disciplina per plebei, a disciplina di Culto. Colui che rese le gare eventi di interesse nazionale. Colui che ridefinì la nozione di potenza. Colui che ci ha fatto cantare “Accola sei una Caccola”. Colui che per 50 volte ha tagliato il traguardo alzando l’indice. Colui che nelle interviste non riuscì mai a spiegare un concetto. Colui che “non sono più carabiniere”. Colui che moltiplicò la gnocca nel circo bianco. Colui che ha reso lo sci POP.

Ave a te Albertone!! Il Guru ti loderà per sempre!!

_ILGURU_ FEDEBRIGNONE #TIGRESIBERIANA #GURU
© RIPRODUZIONE RISERVATA
123
Consensi sui social

Approfondimenti

Alta Badia
Informazioni turistiche

Alta Badia

Corvara, Colfosco, La Villa in Badia, San Cassiano,
Val Gardena
Informazioni turistiche

Val Gardena

Val Gardena, Ortisei, Santa Cristina Val Gardena