Zrinka Ljutic mette la terza in Coppa Europa: suo il gigante n° 1 di Andalo, Insam è ottava

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Zrinka Ljutic mette la terza in Coppa Europa: suo il gigante n° 1 di Andalo, Insam è ottava

La giovanissima croata domina in rimonta sulla "Olimpionica 2", precedendo Rast e Luczak. Peccato per Midali, la miglior azzurra è l'altoatesina che coglie la top ten. Domenica la replica.

Mette la terza e, a neppure 18 anni (li farà ai primi di gennaio), si va a prendere un altro successo in Coppa Europa, il secondo tra le porte larghe e il primo stagionale.

Zrinka Ljutic è la splendida protagonista del primo gigante di Coppa Europa in quel di Andalo, secondo appuntamento stagionale di specialità dopo Mayrhofen: la croata che sta cercando ancora i primi punti in Coppa del Mondo, sulla “Olimpionica 2” mette a segno una gran rimonta che vale il trionfo davanti a Camille Rast, battuta di 31 centesimi, e la polacca Magdalena Luczak, terza a + 0”55.

Ai piedi del podio troviamo Tina Robnik e un'altra giovanissima, la svedese Hanna Aronsson Elfman, quinta con poco meno di un secondo di distacco. L'Italia contava parecchio su Roberta Midali, 7^ al termine della 1^ manche ma deragliata nella seconda: ecco quindi che la migliore risulta Vivien Insam, 8^ a 1”46, con Ilaria Ghisalberti 13esima, Luisa Bertani 16esima, Carlotta Saracco 17esima, Andrea Craievich 21esima, Carole Agnelli 24esima e Elisa Platino 30esima.

Domenica la replica, con un secondo gigante in quel di Andalo: prima manche prevista alle ore 9.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
19
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Andalo (ITA)

Più letti in scialpino

De Aliprandini tra cambiamenti e una Soelden differente: Ora non sono al 100%, ma è calcolato in chiave olimpica

De Aliprandini tra cambiamenti e una Soelden differente: Ora non sono al 100%, ma è calcolato in chiave olimpica

VIDEO - Dario Puppo a colloquio con il faro del gigante azzurro, che al Media Day FISI ci ha raccontato della sua estate con un piano che guarda alla seconda parte della stagione. Ho cominciato a sciare tardi accumulando massa muscolare, dopo aver notato un calo da febbraio in poi nella scorsa annata. Ho provato una scarpa più piccola, ma partirò dalle scelte che hanno pagato nel 2024/25.