Si sono svolti la scorsa settimana nelle località di Goestling e Saalbach-Hinterglemm i campionati nazionali austriaci di sci alpino dove si sono scontrate molte atlete giovani dal grande potenziale.
Sabato 1 Aprile 2017
In contumacia delle big del circuito di Coppa del Mondo su tutte Kirchgasser, Venier, Schild, Scheyer e delle infortunate Veith, Brem, Thalmann, Hütter e Puchner si sono messe in luceRicarda Haaser, Elisabeth Kappaurer, Rosina Schneebergere Julia Gruenwald.
Haaser in particolar modo ha convinto per la costanza di rendimento, dal momento che è salita sul podio in tutte e tre le gare a cui ha preso parte. La ventitrenne originaria di Maurach è infatti giunta al secondo posto sia in gigante che in supergigante conquistando il suo primo titolo nazionale della carriera nella Combinata Alpina dove ha preceduto piuttosto nettamente la giovanissima rivale Franziska Gritsch (classe 1997).
Nelle altre discipline i titoli sono andati a Rosina Schneeberger nel supergigante che è tornata sul gradino più alto del podio in questa specialità a distanza di tre anni, mentre nello slalom gigante si è imposta la ventiduenne del Vorarlberg Elisabeth Kappaurer capace di avere la meglio su Riccarda Haaser e sulla promettente diciottenne Nadine Fest rispettivamente di 23 e 90 centesimi. La stessa Kappaurer è riuscita a salire sul terzo gradino del podio nella combinata dove ha preceduto di una posizione la tedesca Lena Duerr iscritta alla competizione come gara test.
Tra i rapid gates successo e primo titolo nazionale della carriera per Julia Gruenwald che sul traguardo ha avuto la meglio sulla blasonata connazionale Katharina Truppe.
A causa delle avverse condizioni meteo non è stato assegnato il titolo della discesa libera.
gli scarponi da sci head vector evo xp 100 sono destinati allo sciatore di livello intermedio e unisce precisione ad un ottimo comfort per lunghe giornate...
3