Tutto rinviato a Garmisch: il secondo super-g femminile andrà in scena lunedì (nebbia permettendo)

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Tutto rinviato a Garmisch: il secondo super-g femminile andrà in scena lunedì (nebbia permettendo)

Dopo aver spostato il via della gara di due ore e mezza, ecco la decisione della FIS: domani appuntamento alle ore 10.50, poi sarà tempo di Mondiali di Cortina.

Con lo spazio in calendario ridotto a zero per una gara veloce, bisognava salvarlo in ogni modo.

E allora, anche se nei piani originali non c'era l'ipotesi di gareggiare il lunedì, con l'arrivo tra l'altro del circuito maschile a Garmisch-Partenkirchen per le gare del 5-6 febbraio, si è fatta un'eccezione. Ecco quindi che il secondo super-g femminile previsto sulla “Kandahar”, il quinto della stagione di Coppa del Mondo, è stato rinviato di 24 ore.

Prima la pioggia, poi la nebbia calata soprattutto nella parte bassa di pista, e così dopo il rinvio dalle 11.00 e sino alle 13.30, Peter Gerdol e i suoi uomini hanno deciso di riprogrammare l'appuntamento alle ore 10.50 di domani.

Le previsioni indicano un tempo discreto, senza pioggia ma con l'incognita della nebbia che comunque rimane, considerata l'umidità che regna sempre su Garmisch. Per Lara Gut-behrami, che andrà all'assalto del trono nella generale di Petra Vlhova, e tutte le azzurre con voglia di riscattare la gara di sabato, certamente un'ottima notizia per poi proiettarsi direttamente verso i campionati del mondo di Cortina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
48
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Ciao Matilde, un anno dopo: dal papà alla sorella, quanto amore e quanto coraggio per cambiare le cose

Ciao Matilde, un anno dopo: dal papà alla sorella, quanto amore e quanto coraggio per cambiare le cose

Il 28 ottobre 2024, Matilde Lorenzi moriva in seguito ad una caduta in allenamento sul ghiacciaio della Val Senales. La Fondazione che porta il suo nome, nata poche settimane più tardi, ha già fatto tantissimo: Era la figlia che chiunque avrebbe voluto, le Federazioni hanno preso la direzione giusta sul tema sicurezza e noi busseremo a tutte le porte perchè non si ripeta più quanto successo a lei. La sorella Lucrezia: Mi hai insegnato ad amare ogni attimo della vita.