Questo sito contribuisce alla audience de

Tutto pronto a Jasna (dove Vlhova già si allena): controllo neve positivo per le gare del 20-21 gennaio

Foto di Redazione
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Tutto pronto a Jasna (dove Vlhova già si allena): controllo neve positivo per le gare del 20-21 gennaio

Quasi 3 anni dopo l'ultima volta, la Coppa del Mondo femminile tornerà in Slovacchia per gigante e slalom: gli orari e quel precedente del 2021 con Petra che poi andò a vincere la sfera di cristallo...

Tutto pronto a Jasna, dove l'innevamento è buono e il controllo della mattinata odierna, da parte dei delegati FIS, ha indicato luce verde per la tappa di CdM femminile che andrà in scena dopo il trittico di velocità ad Altenmarkt-Zauchensee e lo slalom di Flachau.

Sabato 20 gennaio ci sarà il settimo gigante stagionale, con 1^ manche fissata alle ore 9.30 e la 2^ alle 13.00, domenica 21 lo slalom (sarà l'ottavo dell'anno) con avvio sempre alle 9.30 e manche decisiva alle 12.15.

Petra Vlhova ha sfruttato in queste ore l'ultima possibilità di allenarsi sulla pista praticamente di casa (Jasna si trova a pochi km da Liptovsky Mikulas) e avrà un supporto straordinario dal pubblico, considerato che si parla di circa 30mila presenze per le gare tecniche che anticiperanno poi un altro appuntamento di velocità in quel di Cortina.

L'ultima volta della coppa nella località slovacca? Il 6-7 marzo 2021, quando si disputò prima lo slalom, vinto da Mikaela Shiffrin proprio davanti a Vlhova che poi, conquistando il gigante del giorno successivo piegando Robinson (straordinaria nella 2^ manche) e la stessa Shiffrin, si lanciò verso la conquista della sfera di cristallo assoluta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
19
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Jasna (SVK)

1° Pos.HECTOR Sara

SWE

2° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

3° Pos.ROBINSON Alice

NZL

Slalom Femminile Jasna (SVK)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

2° Pos.LJUTIC Zrinka

CRO

Più letti in scialpino

Hirscher, il ritorno del Re - L'abbraccio dell'amico Neureuther e di Braathen, Svindal pone un quesito...

Hirscher, il ritorno del Re - L'abbraccio dell'amico Neureuther e di Braathen, Svindal pone un quesito...

Le reazioni alla decisione del G.O.A.T. di tornare all'agonismo: la gioia di Felix, che lasciò dopo le finali di Soldeu come Marcel, così come dei nuovi rivali Verdu e Haugan, assieme ai quali l'asso salisburghese si è allenato spesso. Schwarz: Decisione coraggiosa, sarà di arricchimento per tutti. Aksel, che ha lottato per i copponi con lui sino all'infortunio di inizio 2016: Cosa ne pensate di questo transfer market?, riflettendo anche sulla decisione di Braathen che ha scelto il Brasile. E Lindsey Vonn risponde: Voglio solo vedere un grande sci.