Questo sito contribuisce alla audience de

Tutto fatto per il recupero del gigante di Killington: "doppia" a Courchevel come nel 2020

wwwprrr
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Tutto fatto per il recupero del gigante di Killington: "doppia" a Courchevel come nel 2020

La conferma da "Ski Chrono", poi l'ufficialità della FIS: si correrà mercoledì 22 dicembre, 24 ore dopo la gara già prevista nella località savoiarda dove, la scorsa stagione, vinsero Marta Bassino e Mikaela Shiffrin.

Tutte a Courchevel per una due giorni di gigante in stile 2020, anche se causa maltempo, in quel caso si gareggiò nell'arco di tre giorni e trionfarono Marta Bassino in gara-1 e Mikaela Shiffrin nella replica di 48 ore più tardi.

E' fatta, come hanno riportato oggi i colleghi del portale “Ski Chrono”, prima che arrivasse l'ufficialità dalla FIS, per il recupero della gara tra le porte larghe interrotta (dopo la discesa di 9 atlete, con Tessa Worley al comando) e poi cancellata definitivamente sabato scorso a Killington. Sarà la stazione francese, che a marzo vivrà le finali di coppa e nel febbraio 2023 i campionati del mondo (assieme a Méribel), ad ospitare quindi un secondo gigante mercoledì 22 dicembre, dopo quello già previsto martedì 21, sempre sulla Stade Emile-Allais.

Appuntamento con la prima manche in programma alle ore 10.00 e la seconda alle 13.00, dopo aver superato la problematica, per chiudere l'accordo tra FIS, Infront e il comitato organizzatore guidato dal direttore del Club des Sports de Courchevel, Bruno Tuaire, legata alla situazione alberghiera nel pieno della prima settimana delle vacanze natalizie.

La Coppa del Mondo femminile, che arriverà a Courchevel dopo il week-end di velocità a Val d'Isère (sabato 18 la discesa, domenica 19 il super-g sulla “Oreiller-Killy”), proseguirà poi il 28-29 dicembre con il classico appuntamento di fine anno in Austria, questa volta a Lienz con gigante e slalom sulla “Schlossberg”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
166
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Replaces: Killington Courchevel (FRA)

1° Pos.HECTOR Sara

SWE

2° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

3° Pos.BASSINO Marta

ITA

coppa del mondo femminile

Vai Marta, ecco il primo podio! Bassino è terza a Courchevel, trionfa Sara Hector

Mercoledì 22 Dicembre 2021