Troppa neve a La Thuile, è stata già cancellata la prima prova della discesa prevista giovedì

Foto di Redazione
Info foto

Acmedia Press

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Troppa neve a La Thuile, è stata già cancellata la prima prova della discesa prevista giovedì

Ancora prima della ricognizione delle atlete, Peter Gerdol e i suoi uomini hanno optato per annullare il training previsto oggi dalle 11.00. Domani la seconda possibilità, poi le tre gare (con doppio super-g e l'ipotesi che il programma possa variare).

L’inizio non è certo dei più incoraggianti, anche se le previsioni meteo non promettevano nulla di buono e la cancellazione del training odierno sulla “3-Franco Berthod” è arrivata già con qualche ora di anticipo.

A La Thuile, la cinque giorni del ritorno della Coppa del Mondo femminile ha visto le atlete non scendere neppure in pista per la ricognizione visto che, dopo la decina di centimetri di neve fresca arrivata nella notte tra domenica e lunedì, questa mattina la situazione in pista era ancora più tosta.

Peter Gerdol, chief race director del circo rosa, ha cancellato poco dopo le 7.00 la prova programmata alle 11.00, resta così la possibilità di disputarne una domani alla vigilia della discesa di giovedì, seguita poi venerdì e sabato dai super-g.

E’ chiaro che, con la coppa di specialità in bilico tra Brignone, Huetter e Goggia, racchiuse in appena 34 pt a due gare dalla conclusione, la discesa si proverà a farla e non si può escludere il sacrificio di un super-g (uno recupera Sankt Moritz e ne restano quindi tre in calendario), anche se in quel caso non c’è la necessità di disputare una prova e trovare la “finestra meteo” buona sarà cruciale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
151
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Per Abbruzzese gara difficile a Kvitfjell, ma la top-3 in super-g è garantita: nuovo trionfo per Lenz Haechler

Per Abbruzzese gara difficile a Kvitfjell, ma la top-3 in super-g è garantita: nuovo trionfo per Lenz Haechler

L'ultimo atto di velocità della Coppa Europa maschile vede il ligure finire lontano dai migliori, ma arriva il 2° posto finale di specialità (alle spalle di Wieser, oggi 3°) per il pettorale nominale nella prossima Coppa del Mondo. Nicolò Molteni è 7° di giornata.