Ancora prima della ricognizione delle atlete, Peter Gerdol e i suoi uomini hanno optato per annullare il training previsto oggi dalle 11.00. Domani la seconda possibilità, poi le tre gare (con doppio super-g e l'ipotesi che il programma possa variare).
L’inizio non è certo dei più incoraggianti, anche se le previsioni meteo non promettevano nulla di buono e la cancellazione del training odierno sulla “3-Franco Berthod” è arrivata già con qualche ora di anticipo.
A La Thuile, la cinque giorni del ritorno della Coppa del Mondo femminile ha visto le atlete non scendere neppure in pista per la ricognizione visto che, dopo la decina di centimetri di neve fresca arrivata nella notte tra domenica e lunedì, questa mattina la situazione in pista era ancora più tosta.
Peter Gerdol, chief race director del circo rosa, ha cancellato poco dopo le 7.00 la prova programmata alle 11.00, resta così la possibilità di disputarne una domani alla vigilia della discesa di giovedì, seguita poi venerdì e sabato dai super-g.
E’ chiaro che, con la coppa di specialità in bilico tra Brignone, Huetter e Goggia, racchiuse in appena 34 pt a due gare dalla conclusione, la discesa si proverà a farla e non si può escludere il sacrificio di un super-g (uno recupera Sankt Moritz e ne restano quindi tre in calendario), anche se in quel caso non c’è la necessità di disputare una prova e trovare la “finestra meteo” buona sarà cruciale.
Discesa Femminile La Thuile (ITA)
live neveitalia
Lunedì 17 Marzo 2025coppa del mondo femminile
Mercoledì 12 Marzo 2025coppa del mondo femminile
Altra cancellazione a La Thuile, ora si proverà a salvare la discesa con il sacrificio di un super-g
Mercoledì 12 Marzo 2025coppa del mondo femminile
Martedì 11 Marzo 2025coppa del mondo femminile
Martedì 11 Marzo 2025coppa del mondo femminile
Troppa neve a La Thuile, è stata già cancellata la prima prova della discesa prevista giovedì
Martedì 11 Marzo 2025Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Femminile
Clamorosa tegola per lo slalom azzurro: Marta Rossetti si è nuovamente rotta crociato e menisco
Fabio Poncemi, Mercoledì 15 Ottobre, 19:10Sci Alpino Maschile
Mathieu Faivre ha deciso, a 33 anni lascia il circo bianco: "La fine di un bellissimo capitolo"
Fabio Poncemi, Mercoledì 15 Ottobre, 18:05Sci Alpino
Fabio Poncemi, Mercoledì 15 Ottobre, 13:10Sci Alpino Maschile
"Ghedo - Non ho fretta ma vado veloce": da oggi in libreria l'autobiografia di Kristian Ghedina
Fabio Poncemi, Mercoledì 15 Ottobre, 11:05Sci Alpino Femminile
Ricarda Haaser non sarà in gara a Soelden, recupero ancora lungo con il focus sulle Olimpiadi
Fabio Poncemi, Mercoledì 15 Ottobre, 10:30Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Mercoledì 15 Ottobre, 09:45SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
HEAD - formula 110 gw
133