Altra cancellazione a La Thuile, ora si proverà a salvare la discesa con il sacrificio di un super-g

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Altra cancellazione a La Thuile, ora si proverà a salvare la discesa con il sacrificio di un super-g

All'alba è stato cancellato ufficialmente pure il training odierno, il meteo è negativo per i prossimi giorni ma domani si potrebbe provare a disputare un super-g con partenza abbassata.

Un’attesa lunga cinque anni e una settimana durissima sul piano meteo.

Il fondo della “3-Franco Berthod” ne sta soffrendo ed ecco che anche oggi, sempre con ampio anticipo sull’inizio previsto per il training (alle ore 11.00), a La Thuile è arrivata la cancellazione della prova che avrebbe dovuto anticipare la settima e penultima discesa di Coppa del Mondo.

A questo punto, come preannunciato al meeting dei capitani di ieri pomeriggio, la volontà è quella di provare a salvare due gare, disputando quindi una discesa e un super-g (sacrificando un super-g, rispetto ai due nel menu con quello di recupero di St. Moritz che si era aggiunto nei giorni scorsi); il problema principale, chiaramente, ora è quello di disputare la prova obbligatoria per la discesa, visto che di finestre meteo buone non se ne vedono fino a sabato, ma in mattinata è emersa l'opzione di mandare in scena giovedì (anticipandolo di 24 ore) un super-g, con partenza abbassata, sfruttando una schiarita attesa per qualche ora.

La FIS deve ancora comunicare decisioni ufficiali in merito, si potrebbe anche virare direttamente su due super-g, con tutte le incognite del caso che restano, tra venerdì e sabato, per training e gara della disciplina regina. Ricordiamo che in discesa restano solo due appuntamenti, con lotta apertissima tra Brignone, Huetter (a -16 pt) e Goggia (a 34 lunghezze dalla compagna di squadra), in super-g invece tre con Lara Gut-Behrami che difende 55 punti su Federica Brignone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
116
Consensi sui social

SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Head vector evo xp 100

MAXISPORT

HEAD - vector evo xp 100

249.95 €

gli scarponi da sci head vector evo xp 100 sono destinati allo sciatore di livello intermedio e unisce precisione ad un ottimo comfort per lunghe giornate...