Sulle nevi del Colorado l'esordio stagionale per il circuito nordamericano. Nessuna azzurra al via.
Copper Mountain ha ospitato lo slalom femminile di Nor-Am Cup, prima gara assoluta della stagione 2019/2020 per una rassegna sempre utile per valutare nomi nuovi e determinare contingenti e classifiche FIS.
In realtà, la prova odierna non presentava un cast di partenti di grido, nonostante tantissime big di Coppa del Mondo (seppur preparando soprattutto le prime gare veloci) si trovino nella località statunitense. E' stato dominio a stelle e strisce, con Lila Lapanja che si è presa il quarto successo della carriera in Nor-Am Cup, lei che aveva già vinto due coppe di slalom nel circuito (2014 e 2016); la classe '94 di origine slovena ha preceduto le connazionali Foreste Peterson, classe '93, e Keeley Cashman ('99), ma può mangiarsi le mani quel talento che risponde al nome di AJ Hurt, classe 2000 già vista in Coppa del Mondo, deragliata nella seconda manche dopo aver comandato la gara con oltre otto decimi di margine.
Non c'erano atlete azzurre impegnate, domani è previsto un secondo slalom dedicato alle ragazze, prima del doppio impegno tra i rapid gates per gli uomini, sempre a Copper Mountain.
Slalom Femminile Copper Mountain, CO (USA)
nor-am cup
Martedì 19 Novembre 2019gare fis
Domenica 17 Novembre 2019Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Giovedì 4 Settembre, 20:10Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Giovedì 4 Settembre, 18:50Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Giovedì 4 Settembre, 14:10Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Giovedì 4 Settembre, 13:20Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Giovedì 4 Settembre, 12:05Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Giovedì 4 Settembre, 09:50BOLLETTINO NEVE
LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
---|---|---|
Passo dello Stelvio | 4/5 | 20-100 cm |
Ghiacciaio Val Senales | 0/11 | 0-10 cm |
SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
ATOMIC - hawx prime 85 w donna
40