Questo sito contribuisce alla audience de

Tina Maze: "E pensare che avevo fatto spazio in casa per la Renna..."

Tina Maze: 'E pensare che avevo fatto spazio in casa per la Renna...'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoLe altre protagoniste

Tina Maze: "E pensare che avevo fatto spazio in casa per la Renna..."

LEVI (Finlandia) - La slovena, dopo la debàcle di Soelden, ha ripreso immediatamente il discorso con il podio interrotto solo per una gara tra l'ultima e l'attuale stagione, finendo 3a alle spalle di Shiffrin e Riesch. Ecco le sue dichiarazioni post gara, assieme a quelle delle canadesi più brave oggi, ovvero Terwiel e Gagnon. Grazie ad Ana Jelusic e www.fis-ski.com

Tina Maze: "Io sono sempre esigente con me stessa, mi aspetto sempre il massimo, specie dopo l'ultima stagione. Ma ho anche imparato, sulla mia pelle, che non conta quanto hai fatto o farai, ho imparato che bisogna solo vivere il presente e basta. Per questo questo terzo posto mi dà buona fiducia, facendomi capire che sono sulla strada giusta". Poi scherzando ha aggiunto. "In casa avevo fatto spazio per la Renna, ma evidentemente non era il mio momento...". 

Marie-Michele Gagnon (canadese, 5a): "Felicissima per il mio 5° posto e per l'11° di Elli. Oggi ha lei ha sciato benissimo. E' stata una gara difficile, una sorta di "liberi tutti". Sapevo di non essere lontana dalle migliori dopo la prima manche, ho sciato come riesco a fare in allenamento, è stata come una "run" normale in training". 

Elli Terwiel (canadese, 11a, miglior risultato in Coppa del Mondo): "Quando ho tagliato il traguardo dopo la prima manche e mi sono vista 4a, ho inscenato una sorta di balletto sugli sci. Troppo bello per essere vero. Ho cercato solo di concentrarmi su quello che so fare e sui particolari su cui ho lavorato in allenamento. Questo è il mio miglior risultato in assoluto, prima volta tra le migliori 12, fondamentale anche in ottica qualificazione olimpica. Sono veramente felice". 

Grazie a alpinecanada.org

3
Consensi sui social

Speciale Femminile Levi (FIN)

Sci alpino femminile

Le dichiarazioni di Benzoni, Azzola, Costazza e Pardeller nel post-gara

Domenica 17 Novembre 2013
Le altre protagoniste

Tina Maze: "E pensare che avevo fatto spazio in casa per la Renna..."

Sabato 16 Novembre 2013
Sci alpino femminile

Immensa Mikaela Shiffrin: trionfa nello slalom di Levi

Sabato 16 Novembre 2013

Ultimi in scialpino

Wendy Holdener avrà un supporto in più: Joerg Roten, dopo aver lasciato Kristoffersen, torna a Swiss-Ski

Wendy Holdener avrà un supporto in più: Joerg Roten, dopo aver lasciato Kristoffersen, torna a Swiss-Ski

Il tecnico vallesano torna a lavorare con la sua federazione di casa, dopo aver fatto parte dello staff del campione del mondo di slalom dal 2021. Seguirà in particolare la sei volte medagliata ai Mondiali, che vede in Saalbach 2025 l'obiettivo e proverà a tornare in alto anche in gigante (disputando qualche super-g).