Questo sito contribuisce alla audience de

Levi: sei svedesi a punti, cresce Charlotta Säfvenberg, la new entry...

Levi: sei svedesi a punti, cresce Charlotta Säfvenberg, la new entry...
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Levi: sei svedesi a punti, cresce Charlotta Säfvenberg, la new entry...

LEVI (Finlandia) - Nessuna atleta sul podio, ma due grandi notizie per lo squadrone svedese femminile di slalom: sei atlete sono andate a punti, tra cui, per la prima volta in Coppa del Mondo, l'ennesima grande promessa, Charlotta Säfvenberg; secondo, il capitolo sulla "Black", storicamente indigesta alle scandinave, eccezion fatta per Maria Pietilä-Holmner, che qui fu 2a nel 2009, è ormai archiviato. Ora quindi i risultati potranno solo migliorare... Ecco le dichiarazioni delle atlete, tratte dal sito ufficiale della Federazione... 

Ecco i piazzamenti a punti delle ragazze svedesi in gara a Levi: 8) Frida Hansdotter, 9) Anna Swenn Larsson, 14) Charlotta Säfvenberg, 14) Nathalie Eklund, 20) Maria Pietilä-Holmner 21) Emelie Wikström.

Charlotta Säfvenberg non stava più nella pelle per il suo primo, grande risultato in Coppa: "Sono incredibilmente felice, perché prima di oggi non ero mai riuscita a qualificarmi per la 2a manche. L'obiettivo era solo quello e sono arrivata alla fine 14a! Abbiamo rotto il ghiaccio, sono super soddisfatta!". 

Frida Hansdotter, 8a alla fine, è risultata la migliore della sua squadra e finalmente è riuscita a entrare tra le prime dieci a Levi, anche se da lei è lecito attendersi pure qualcosa in più: "Sì è verissimo, ma qua non riesco mai ad andare bene, quanto meno sono stata molto più brava rispetto a un anno fa sulla "Black"". 

Molto brava anche Anna Swenn Larsson, nona, al secondo miglior risultato in Coppa del Mondo... 

Twitter: @gianmilan76; @newswintersport.

3
Consensi sui social

Speciale Femminile Levi (FIN)

Sci alpino femminile

Le dichiarazioni di Benzoni, Azzola, Costazza e Pardeller nel post-gara

Domenica 17 Novembre 2013
Le altre protagoniste

Tina Maze: "E pensare che avevo fatto spazio in casa per la Renna..."

Sabato 16 Novembre 2013
Sci alpino femminile

Immensa Mikaela Shiffrin: trionfa nello slalom di Levi

Sabato 16 Novembre 2013