Le dichiarazioni di Benzoni, Azzola, Costazza e Pardeller nel post-gara

Le dichiarazioni di Benzoni, Azzola, Costazza e Pardeller nel post-gara
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Le dichiarazioni di Benzoni, Azzola, Costazza e Pardeller nel post-gara

LEVI (Finlandia) - Giornata difficile per la squadra femminile italiana impegnata in Finlandia, senza dimenticare, però, che quasi tutte le atlete erano reduci da infortuni appena superati o problemi fisici assortiti. A punti sono andate solo due azzurre, Manuela Moelgg, 26a, e Chiara Costazza, 27a, molto lontane, però, dal vertice, anche se la prima, con pochi allenamenti alle spalle e il pettorale di partenza n.67, è stata comunque brava. Occasione sprecata, purtroppo, per Marta Benzoni, vicina alla qualifica, Sarah Pardeller, Michela Azzola e Sabrina Fanchini. Ecco le dichiarazioni di quattro azzurre. 

Chiara Costazza (27a): "Non c'è molto da dire, purtroppo. Ho sciato male, molto semplicemente, e interpretato male soprattutto il muro della pista, dove avrei potuto fare la differenza. Comunque, non demordo". 

Marta Benzoni (36a dopo la prima manche): "Sono contenta per come ho sciato nella prima parte, ma sono dispiaciuta per la fine, perchè era importante qualificarsi. Al secondo intermedio prendevo 89 centesimi e poi purtroppo mi sono persa, accusando 2''04 alla fine. Ho commesso un errore dopo il secondo intermedio, ma non è stato quello che mi ha fatto perdere tempo. Il problema, però, è che dopo quell errore non mi sono fidata piu tanto a mollare. Ci riproverò alla prossima". 

Michela Azzola (54a dopo la prima manche). "Non sono per niente soddisfatta, mi aspettavo di più e purtroppo anche sul muro, dove potevo sciare bene, non sono riuscita a esprimermi al massimo. Sulla parte iniziale meglio stendere un velo pietoso, il piatto non fa per me. Devo lavoraci su". 

Sarah Pardeller (45a dopo la prima manche). "Non ho sciato male in generale, ma purtroppo non sono riuscita a fare le cose giuste fino alla fine, perdendo troppo nelle ultime 20 porte. Dispiace molto perché era una possibilità da sfruttare, sicuramente, ma adesso guardo avanti e mi preparo per la Coppa Europa. Spero di avere un'altra chance". 

Twitter: @gianmilan76; @newswintersport. 

2
Consensi sui social

Speciale Femminile Levi (FIN)

Sci alpino femminile

Le dichiarazioni di Benzoni, Azzola, Costazza e Pardeller nel post-gara

Domenica 17 Novembre 2013
Le altre protagoniste

Tina Maze: "E pensare che avevo fatto spazio in casa per la Renna..."

Sabato 16 Novembre 2013
Sci alpino femminile

Immensa Mikaela Shiffrin: trionfa nello slalom di Levi

Sabato 16 Novembre 2013

Più letti in scialpino

Grazie ai bimbi che sognano di fare sport e ai loro genitori: la piccola Gut con Sankt Moritz nel destino

Grazie ai bimbi che sognano di fare sport e ai loro genitori: la piccola Gut con Sankt Moritz nel destino

Ieri sera alla RSI, poche ore dopo l'annuncio del ritiro, Lara Gut-Behrami ha voluto lanciare un altro messaggio per ringraziare chi le ha permesso di vivere il suo sogno. E c'è una località speciale nel percorso di questa campionessa straordinaria, visto che in Engadina esplode tra inizio e fine 2008, con primo podio (cadendo!) e prima vittoria, la festa per la prima coppa generale alle finali del 2016, l'infortunio ai Mondiali meno di un anno più tardi, altri trionfi e il volo del 2021, che non le impedì di rientrare rapidamente per poi andare a conquistare il titolo olimpico di super-g.