Questo sito contribuisce alla audience de

Temperature (finalmente) polari a Levi: è la vigilia dello start di Coppa del Mondo per le ragazze

Foto di Redazione
Info foto

Katharina Liensberger

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Temperature (finalmente) polari a Levi: è la vigilia dello start di Coppa del Mondo per le ragazze

Sabato la prima gara della stagione, con lo slalom numero 1 (domenica il bis) sulla Levi Black: Liensberger, Holdener e Gisin sfidano Vlhova e Shiffrin, le condizioni sono top per l'opening ritardato di quattro settimane.

Temperature polari, finendo pure sino a -20°, e possiamo dire finalmente perchè questa volta non ci saranno ostacoli per lo start della Coppa del Mondo femminile.

Dopo la cancellazione del gigante di Soelden, delle discese di Zermatt-Cervinia e del parallelo di Lech, parte da Levi la stagione delle ragazze con l'ormai tradizionale doppio slalom sulle nevi finlandesi. Sino a qualche giorno fa, nel cuore della Lapponia in realtà faceva caldo, poi il clima è tornato quello dei “vecchi tempi” da queste parti, creando le condizioni per un grande spettacolo nel week-end sulla “Levi Black”.

Sabato gara-1: la prima manche è fissata alle ore 10.00 con tracciatura tedesca, la seconda alle 13.00 con il disegno di Mauro Pini, tecnico della detentrice della coppa di slalom, nonché campionessa olimpica e vincitrice nelle ultime quattro occasioni a Levi, naturalmente Petra Vlhova.

A sfidarla Mikaela Shiffrin (poker per lei su questa pista, la rivale slovacca ha 5 successi in tasca visto che trionfò anche nel 2017), l'iridata Katharina Liensberger e la coppia svizzera formata da Wendy Holdener e Michelle Gisin, ma con una Lena Duerr che non si può sottovalutare dopo quanto “combinato” la scorsa stagione.

Le azzurre (Della Mea, Rossetti, Gulli e Tschurtschenthaler) dovranno provarci per qualche punto e migliorare una situazione difficilissima a livello di WCSL di specialità, in attesa di ritrovare Martina Peterlini. Alle 17.00 locali (le 16.00 italiane) il meeting dei capitani, due ore più tardi l'estrazione pubblica dei pettorali, poi finalmente sarà... Coppa del Mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
37
Consensi sui social

Slalom Femminile Levi (FIN)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

3° Pos.VLHOVA Petra

SVK

Slalom Femminile Levi (FIN)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

2° Pos.HOLDENER Wendy

SUI

3° Pos.VLHOVA Petra

SVK

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI