Questo sito contribuisce alla audience de

Tanto azzurro in avvio della 2^ prova: il venerdì di Altenmarkt-Zauchensee prima delle gare

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Tanto azzurro in avvio della 2^ prova: il venerdì di Altenmarkt-Zauchensee prima delle gare

La startlist dell'ultimo training: Goggia di nuovo con il 5, prima di lei Corinne Suter (1) e Lara Gut-Behrami (3), ma anche Fede Brignone e Nadia Delago. Johnson dovrebbe rientrare dopo aver saltato la prova odierna. Otto le italiane in pista per il test cronometrato che precederà la quarta discesa stagionale di sabato.

Con un meteo che si preannuncia favorevole anche per domani, così come per il week-end di gare, la coppa femminile affronterà la seconda prova verso la discesa di Altenmarkt-Zauchensee. Appuntamento venerdì, sempre con start previsto alle ore 10.45, e con tanto azzurro in avvio di un training che, così come oggi, inaugurerà Corinne Suter dalla quale ci si aspetta un cambio di marcia, proprio lei che vinse sulle nevi salisburghesi due anni fa.

Federica Brignone, 20^ al rientro nel test cronometrato che ha aperto la quattro giorni austriaca, ha pescato il numero 2 e precederà Lara Gut-behrami, oggi ottima terza, Nadia Delago (n° 4) e Sofia Goggia, che avrà ancora il n° 5. Seconda nella prima prova, la bergamasca col pettorale rosso attende anche il confronto con Breezy Johnson, oggi assente a causa dei colpi subiti in una caduta in allenamento di qualche giorno fa. A quanto pare, la statunitense dovrebbe presentarsi al cancelletto venerdì (col numero 7), condizione necessaria per disputare anche la gara.

Non vedremo invece Nicole Schmidhofer, che dopo aver già rinunciato al training odierno ha deciso di chiudere anticipatamente il week-end di casa, salutando ogni tipo di ambizione olimpica, mentre Curtoni (13), Nicol Delago (25, oggi quarta), Marsaglia (30), Melesi (45) e Pichler (51) completano il quadro delle italiane al via.

Da valutare le prestazioni che potranno offrire Puchner (9), Ledecka (11), Weidle, al via col 17 dopo aver firmato il miglior tempo nella prima prova, e Scheyer con il 18, non dimenticando Petra Vlhova (n° 16), oggi a 3 secondi e mezzo dalla vetta e che dovrà fare un gran salto di qualità per sperare di poter ottenere punti importanti per la classifica generale nella discesa di sabato.

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

DISCESA FEMMINILE – ALTENMARKT-ZAUCHENSEE

 

Startlist 2^ prova: 1 C. Suter, 2 Brignone, 3 Gut-Behrami, 4 Nadia Delago, 5 Goggia, 6 Gagnon, 7 Johnson, 8 Mowinckel, 9 Puchner, 10 Nufer, 11 Ledecka, 12 Flury, 13 Curtoni, 14 Stuhec, 15 Siebenhofer, 16 Vlhova, 17 Weidle, 18 Scheyer, 19 Tippler, 20 Huetter, 25 Nicol Delago, 30 Marsaglia, 45 Melesi, 51 Pichler.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
33
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Armada chairman pants olive

BLUE TOMATO

ARMADA - chairman pants olive

99.95 €

The Armada Chairman Pants give you everything you need for a great day on the mountain and they're sustainable too. Its recycled polyester fill keeps you warm,...