Stagione finita per Beatrice Scalvedi

Stagione finita per Beatrice Scalvedi
Info foto

FB Scalvedi

Sci AlpinoSci Alpino - Svizzera

Stagione finita per Beatrice Scalvedi

Stagione finita ancora prima di cominciare per la giovane promessa dello sci svizzero Beatrice Scalvedi costretta a saltare l'intero calendario del Circo Bianco per il manifestarsi di continui dolori lombari.

Negli ultimi allenamenti la sfortunata sciatrice ticinese è infatti stata colpita da un doloroso mal di schiena che gli ha impedito di allenarsi al 100%. Stando a quanto riportato dal sito skionline.ch, pare che la decisione di fermarsi prima ancora di iniziare la stagione sia stata presa dalla stessa Scalvedi in accordo coi tecnici federali, "Decidere di fermarsi ancor prima di iniziare a gareggiare non è stato facile ma credo sia stata fatta la scelta giusta. Sono ancora giovane e ho davanti a me ancora tanti anni pertanto non ha senso mettere a repentaglio già adesso la mia carriera."

Uno stop a scopo precauzionale quindi per la talentuosa atleta della Val di Blenio che lo scorso anno conquistò un interessante secondo posto nella classifica generale di Coppa Europa, nonostante un finale di stagione caratterizzato proprio dal manifestarsi dei dolori lombari. Durante il lungo periodo di break estivo la ticinese si è sottoposta a lunghe sessioni di fisioterapia che sembravano aver risolto il problema. Negli ultimi giorni invece il mal di schiena è tornato a presentarsi in forma acuta e da li la decisione di fermarsi. 

Per la squadra svizzera femminile arriva quindi un'altra brutta tegola. Nei recenti training test di Saas Fee la veterana Fabienne Suter ha infatti riportato una lieve distorsione al ginocchio che la terrà ferma per qualche giorno.

Insomma un'inizio stagione in salita per la giovane squadra elvetica che ha comunque aperto le danze col successo nell'opening stagionale di Soelden grazie al trionfo di Lara Gut.

BEASCALVEDI FISALPINE #SWISSSKITEAM #SCALVEDI
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI