Spostato alla squadra Usa maschile l'allenatore personale di Mikaela Shiffrin

Mikaela Shiffrin in testa alla prima manche dello slalom di Kühtai
Info foto

Pagina FB FIS Alpine World Cup

Sci AlpinoSci alpino femminile

Spostato alla squadra Usa maschile l'allenatore personale di Mikaela Shiffrin

La federsci statunitense ha annunciato un importante cambio nello staff tecnico dello sci alpino.

Il grande capo dello sci alpino Patrick Riml assumerà ad interim la guida del settore delle discipline tecniche femminili al posto di Roland Pfeiffer, colui che era anche il tecnico personale di Mikaela Shiffrin dal 2001 e che in tre anni ha contribuito a farle vincere tutto in slalom, rimangono invece il suo vice Gary Miller e il preparatore atletico Luca De Marchi.

“Abbiamo ritenuto che fosse importante un cambiamento per creare la migliore dinamica e stabilità nella squadra, focalizzandoci maggiormente su Mikaela Shiffrin e sulle nostre atlete - dice Riml il quale conferma con questa dichiarazione un po’ “politichese”, come si direbbe da noi, che il feeling tra Shiffrin e Pfeiffer, o tra lo staff Shiffrin (cioè la mamma e il manager Kilian Albrecht) si era esaurito -. Pfeiffer verrà spostato nella squadra maschile dove potrà continuare a dimostrare le proprie capacità”.

Ma non è finita qui: la stampa austriaca riporta che i viceallenatori della squadra di velocità femminile Wade Bishop e Pascal Hasler sono stati allontanati e sostituiti da Martin Gray (Copper Mountain Competition Manager) e Michael Rogan (ex della USSA TEAM Academy) fino alla fine della stagione.

Fonte:

http://skiracing.com/stories/midseason-staff-changes-within-us-ski-team/

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social