Questo sito contribuisce alla audience de

Sofia Goggia: "Un onore lottare con una come Lindsey che ha vinto 81 gare"

Sofia Goggia: 'Un onore lottare con una come Lindsey che ha vinto 81 gare'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Sofia Goggia: "Un onore lottare con una come Lindsey che ha vinto 81 gare"

Tratte da fisi.org le dichiarazioni di Sofia Goggia ancora seconda dietro Lindsey Vonn anche nella seconda discesa femminile di Coppa del Mondo di Garmisch-Partenkirchen.

"E' stato un fine settimana veramente positivo - dice una raggiante Sofia -, ho costruito qualcosa di solido in queste discese, sono molto contenta, stanotte non ho dormito tanto, è andata bene così e le prossime settimane saranno eccitanti. Ho lavorato tanto e bene sui materiale, ho uno skiman molto bravo e ripongo tanta fiducia in lui, so di essere sempre veloce in gara”.

“Manca una sola prova alla fine e conservo 23 punti di vantaggio sulla Vonn, ma tutto è da giocare e non voglio nemmeno pensarci - continua Sofia -. E' meglio essere a credito con i centesimi in queste gare e poi cambiare la storia nelle prossime tappe, è un onore lottare contro un'avversaria che ha vinto 81 gare, io sono ferma ancora a 4.... Adesso penso a sciare a cuore leggero e metterci quel cuore e la grinta che mi contraddistinguono da sempre".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
562
Consensi sui social

Discesa Femminile Garmisch-Partenkirchen (GER)

1° Pos.VONN Lindsey

USA

2° Pos.GOGGIA Sofia

ITA

3° Pos.WEIRATHER Tina

LIE

Sci alpino femminile

Anticipata la discesa femminile "singola" di Garmisch-Partenkirchen

Venerdì 2 Febbraio 2018
Sci alpino femminile

Cancellata anche la seconda prova femminile di Garmisch-Partenkirchen

Venerdì 2 Febbraio 2018

Più letti in scialpino

Hirscher, il ritorno del Re - L'abbraccio dell'amico Neureuther e di Braathen, Svindal pone un quesito...

Hirscher, il ritorno del Re - L'abbraccio dell'amico Neureuther e di Braathen, Svindal pone un quesito...

Le reazioni alla decisione del G.O.A.T. di tornare all'agonismo: la gioia di Felix, che lasciò dopo le finali di Soldeu come Marcel, così come dei nuovi rivali Verdu e Haugan, assieme ai quali l'asso salisburghese si è allenato spesso. Schwarz: Decisione coraggiosa, sarà di arricchimento per tutti. Aksel, che ha lottato per i copponi con lui sino all'infortunio di inizio 2016: Cosa ne pensate di questo transfer market?, riflettendo anche sulla decisione di Braathen che ha scelto il Brasile. E Lindsey Vonn risponde: Voglio solo vedere un grande sci.