Questo sito contribuisce alla audience de

Slalomiste azzurre a "casa Della Mea": rifinitura a Tarvisio prima dell'appuntamento di Zagabria

Foto di Redazione
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Slalomiste azzurre a "casa Della Mea": rifinitura a Tarvisio prima dell'appuntamento di Zagabria

Domenica il quarto slalom della stagione di Coppa del Mondo, ad aprire il 2021 del grande sci: le donne di Guadagnini in allenamento sulle nevi friulane, con il Capodanno trascorso assieme. Confermate Saracco e Gulli, saranno quindi sei le azzurre al via.

Non c'è tempo di recuperare, rientrando dalla serata di Semmering per andare direttamente a Tarvisio e preparare la gara successiva.

E così, le slalomiste azzurre si sono spostate nella località friulana, a casa Della Mea, per la rifinitura prima di dirigersi nella vicina Zagabria e affrontare, domenica con prima manche alle ore 12.30 e la seconda alle 16.00, un altro appuntamento di Coppa del Mondo tra i pali stretti, il primo del 2021.

Nonostante l'emergenza terremoto, lo “Snow Queen Trophy” è stato confermato (con gli uomini in gara mercoledì 6 gennaio), e sono sei le ragazze del gruppo Guadagnini che si stanno allenando e hanno trascorso assieme, ovviamente, anche la sera di Capodanno. E nella mattinata odierna, la stessa Marta Rossetti ha scherzato sui social, annunciando il suo primo tampone del 2021 e l'ottavo effettuato negli ultimi dieci giorni...

A Zagabria vedremo, assieme alla capitana Irene Curtoni, le stesse Rossetti, Peterlini e Della Mea, così come sono state confermate da Semmering l'esordiente (nella gara austriaca) Carlotta Saracco e Anita Gulli. Sei le azzurre al cancelletto di partenza della "Crveni Spust", quindi, ricordando che Brignone e Bassino non ci saranno, avendo preferito saltare lo slalom in Croazia per allenarsi con le polivalenti a Santa Caterina Valfurva (da sabato 2 gennaio) in ottica gare veloci di St. Anton.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
265
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI