Si torna allo Stelvio: Sofia Goggia e le slalomiste azzurre in pista dalla prossima settimana

Foto di Redazione
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinoallenamenti estivi

Si torna allo Stelvio: Sofia Goggia e le slalomiste azzurre in pista dalla prossima settimana

Da lunedì 27 luglio, la bergamasca rimetterà gli sci come Rossetti, Peterlini e Della Mea. Ci sarà anche il gruppo di Coppa Europa femminile.

Un mese dopo gli ultimi lavori in pista, si torna allo Stelvio.

Alcune ragazze dello sci azzurro ricominciano gli allenamenti, anticipando i gruppi che ad agosto ripartiranno a tutta birra con le sessioni sulla neve dei vari ghiacciai alpini. Da lunedì 27 a venerdì 31 luglio, ci sarà un lavoro specifico per Sofia Goggia, in ghiacciaio assieme al dt Gianluca Rulfi e ovviamente con lo skiman che seguirà l'olimpionica dalla prossima stagione, Barnaba Greppi.

Dopo qualche giorno di vacanza al mare in Sardegna, torneranno subito sulla neve anche Marta Rossetti e Martina Peterlini, e con loro ci sarà sempre Lara Della Mea per completare il terzetto di giovani slalomiste del gruppo Coppa del Mondo (Irene Curtoni rimetterà gli sci ad agosto); appuntamento da martedì 28 luglio, sino a sabato 1 agosto, con l'allenatore responsabile Matteo Guadagnini a seguirle assieme a Davide Marchetti, Alberto Arioli, Nicola Martini e Matteo Santagostino.

E allo Stelvio ci sarà anche il gruppo femminile di Coppa Europa, composto da Giulia Albano, Ilaria Ghisalberti, Anita Gulli, Vera Tschurtschenthaler, Petra Unterholzner, Serena Viviani e Monica Zanoner. Per loro i tecnici a disposizione saranno Damiano Scolari, Daniel Dorigo, Ruggero Muzzarelli, Cesare Prati, Davide Mondin, Paolo Bianchetti, Guglielmo Favre e Elias Molena.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
195
Consensi sui social

Approfondimenti

Stelvio
Informazioni turistiche

Stelvio

Passo dello Stelvio

Ultimi in scialpino

Le classifiche dopo Flachau: Shiffrin con 170 pt su Rast e oltre 400 sulle altre inseguitrici, ora guidate da Moltzan

Le classifiche dopo Flachau: Shiffrin con 170 pt su Rast e oltre 400 sulle altre inseguitrici, ora guidate da Moltzan

Mikaela vuole la sesta Coppa del Mondo generale e, con un cammino praticamente perfetto in slalom (dove la nona sfera di cristallo della carriera potrebbe già arrivare a Spindleruv Mlyn) e una buona continuità in gigante, la strada ora è tracciata anche se Camille è tutt'altro che lontana. Ljutic in una crisi senza fine e sempre più giù anche nella WCSL, che vede Truppe consolidare il primo sotto gruppo e Della Mea entrare, assieme a Chevrier, nel secondo. Situazione stabile per Peterlini.